Outlook Introduce Regole Più Sofisticate

In questi ultimi mesi, con lo scandalo NSA, molti utenti hanno ripensato al modo di concepire la sicurezza online. E’ importante, infatti, per molti di noi, avere dati al sicuro poiché i sistemi di monitoraggio potrebbero intaccare la nostra privacy. Per questo motivo, i principali provider di email hanno cercato di introdurre regole più sofisticate, ma allo stesso tempo hanno dedicato particolare attenzione ad introdurre importanti novità nella gestione della propria casella e-mail. Microsoft ha introdotto, recentemente, regole più sofisticate per la posta elettronica ed allo stesso tempo è migliorata la user experience. Andiamo a vedere in dettaglio.

outlook_logo

Outlook Introduce Nuove Funzionalità

Microsoft ha annunciato l’introduzione delle Regole Avanzate e di altre nuove modalità per venire incontro agli utente ed offrire nuove funzionalità estremamente importanti nella vita quotidiana. Le Regole Avanzate sono state sviluppate per gestire al meglio la casella di posta ed offrono un maggior controllo su come le email vengono catalogate, archiviate e spostate. Da ora in poi, infatti, sarà possibile creare molteplici condizioni e azioni che abiliteranno la gestione automatica della posta in arrivo. Le funzionalità facoltative, come i vincoli di tempo, i conteggi relativi alla posta elettronica, la verifica dello stato di lettura dei messaggi e la capacità di individuare se un destinatario sia un contatto conosciuto, ad oggi sono incluse di Outlook.com e rappresentano una caratteristica distintiva rispetto a tutti gli altri servizi email.

Outlook_Microsoft_logo-Presse-Citron
Adesso la vostra casella di posta elettronica, quindi, potrà trasformarsi e diventare automatizzata, con gestione a 360 gradi di ogni singolo messaggio di posta elettronica. Non solo, Microsoft ha introdotto nuove modalità per organizzare al meglio la propria e-mail, tra cui Annulla, Rispondi di seguito e alcuni miglioramenti apportati all’esperienza messaggistica.

eb-newmail-outlook-logo
Tutte queste novità permettono di comprendere che in futuro, i nostri account di posta elettronica gestiranno in modo completamente automatizzato la messaggistica permettendoci di distinguere le e-mail veramente importanti da quelle di spam. Outlook.com ha anticipato questo trend, portando novità veramente interessanti e con cui, ognuno di noi, potrà divertirsi a configurare in base alle proprie esigenze la ricezione e la gestione delle email.

Ricordiamo, infine, che tutti i miglioramenti saranno distribuiti a livello mondiale nelle prossime settimane e andranno ad aggiungersi ad altri miglioramenti e funzionalità già presenti come l’organizzazione e ricerca aggiornate, l’integrazione con Skype, l’importazione da Gmail e Yahoo Mail, IMAP, l’integrazione con la chat di Google, la possibilità di archiviare e altri tasti di scelta rapida. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.