Un App per Fare Presentazioni? Ecco KeyNote

Keynote è un’interessantissima applicazione che ti permette di fare Presentazioni con Smartphone e dispositivi mobili compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (3a e 4a generazione) e iPad che abbiano un iOS di 5.0 o superiore, localizzata anche in italiano. Grazie alle sue opzioni puoi fare bellissime presentazioni e Creare Grafici a torta 3d, barre, linee e anche transizioni animate, il tutto visibile poi ovviamente a schermo intero sui vostri dispositivi oppure su un HDTV, un monitor o un proiettore esterno e tutto a colpi di touch screen. Tutti questi effetti risalteranno particolarmente bene sullo schermo Retina Display dell’iPad 3.

Un App per Fare Presentazioni? Ecco KeyNote

La procedura di creazione delle presentazione è presto spiegata, per iniziare puoi scegliere tra 12 temi Apple (Gradiente, Salone, Portfolio ecc), subito dopo imposta tutte le caratteristiche che ti interessa avere (schemi, una scelta fino a 20 animazioni, font, stile) e organizza gli oggetti sulle varie diapositive semplicemente trascinandoli. Alle varie schermate puoi aggiungere a piacimento immagini o video e puoi scorrere velocemente tutta la presentazione e riordina le diapositive come preferisci. Fai pure tutti i cambiamenti che vuoi, Keynote salva in automatico tutti i cambiamenti e, se ti accorgi di aver sbagliato, basta cliccare sul tasto Annulla, anche in una successiva apertura della presentazione.

Una volta che la tua presentazione è completa puoi scegliere se:

  • Stamparla con una stampante wireless sul network mediante AirPrint,
  • Condividerla esportandola come documento di Keynote ’09, di Microsoft PowerPoint o come documento PDF e poi inviarlo via mail,
  •  Utilizzare iCloud per iniziare a modificare la presentazione esattamente nel punto in cui l’hai lasciata su un altro dispositivo iOS.

Passando ai “punti deboli” sicuramente in pole position c’è il prezzo, non decisamente abbordabile, di 7,99 euro ma comunque in linea per un’applicazione così complessa e ricca di funzionalità (dal peso di 327 MB). Interessante l’appunto che gli utenti hanno fatto nei commenti, in quanto si evidenzia l’unica vera mancanza di questa applicazione, ovvero la possibilità di aggiungere musica alle presentazioni per renderla perfetta in tutto e per tutto.

Download | Keynote

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,