Sugru: Il Riparatutto Per I Veri Geek

Quante volte avete dovuto ricompare nuovi cavi o oggetti che vi si erano rotti? Sugru è la risposta a tutti i vostri problemi, infatti grazie alle sue capacità di adattamento alle basse ed alte temperature, offre una resistenza senza limiti. Questo nuovo materiale permette a tutti di poter riparare in modo semplice e rapido qualsiasi oggetto. Andiamo a vedere in dettaglio le sue potenzialità.

Screen Shot 2013-06-26 at 12.21.03 PM

Sugru: Riparazioni Fai Da Te

Molto spesso le invenzioni nascono così, per caso. Sugru è una di quelle invenzioni nate dalla necessità di non poter e non voler riacquistare oggetti che si rompono con estrema facilità. I primi esperimenti, partiti nel 2003, hanno portato alla realizzazione di un materiale a base di silicone che può riparare quasi qualsiasi oggetto. Sugru, a prima vista, assomiglia al pongo che viene utilizzato dai bambini. Più di 140 mila persone in 119 nazioni hanno potuto testare l’effettiva capacità e funzionalità di questo materiale.

Developed by a team of product designers and material scientists, sugru’s patented technology is unique in its combination of hand-formability, self-adhesion and flexibility when cured. It feels like modelling clay, and it’s that easy to use too. Once cured, its durable properties mean it’s comfortable in extreme environments from the dishwasher to the ocean in Antarctica.

Questo materiale, quindi, oltre ad essere facilmente applicabile è allo stesso tempo resistente alle alte e basse temperature. Oltre a ciò, Sugru è anche waterproof, soffice al tatto ma offre anche un buon grip. Tutti i geek potranno davvero divertirsi e sbizzarrirsi nella riparazione degli oggetti in casa. Sul sito dedicato a Sugru, infine, è possibile trovare una vera e propria community che allo stesso tempo può offrirvi suggerimenti o nuove idee. Cosa ne pensate? Siete pronti a riparare i vostri oggetti grazie a Sugru?  Ricordiamo che Sugru è in vendita online a partire da 8€ per 3 mini pacchetti da 5 grammi ciascuno per arrivare a 13€ per 8 pacchetti da 5 grammi ciascuno.

 sugru is the exciting new self-setting rubber that can be formed by hand. It moulds like play-dough, bonds to almost anything and turns into a strong, flexible silicone rubber overnight.

flexible

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,