Snake ’97: Disponibile Per Android

La famosa casa Nokia ha avuto certamente degli splendidi periodi di successo. In passato, l’azienda riusciva a comandare il mercato telefonico senza nessun problema. Forse da piccoli vi ricorderete degli affascinanti telefoni che possedevano una grafica decisamente non paragonabile all’attuale. Eppure, gli utenti erano molto soddisfatti di poter mandare i messaggini con i disegni (molto grossolani) da un Nokia all’altro. Come non ricordare il 3210 oppure il 3310 o ancora l’8210….tutti terminali che hanno fatto la storia della telefonia ed erano, a suo tempo, molto desiderati.

Su questi dispositivi era presente anche un gioco che è riuscito ad appassionare i possessori. Stiamo parlando del serpente che doveva riuscire ad inglobare la piccola pallina che si trovava in un punto dello schermo. Il lungo rettile, però, non doveva assolutamente toccare i bordi del labirinto e nemmeno scontrarsi contro qualche parte del suo corpo. Per chi stranamente non l’avesse capito, si tratta di Snake. Dopo la prima versione, arrivarono altre varianti, ma gli utenti rimasero molto affezionati a quella originale.

Un tuffo nel passato

Oggi i dispositivi hanno raggiunto un livello del tutto diverso e di certo non è possibile trovare di default installato un game come Snake con una grafica retrò come quello del lontano, lontanissimo, 1997. Da qualche tempo, però, gli utenti Android potranno provare nuovamente l’esperienza di giocare a questo gioco.

Sul market del robottino verde, difatti, è disponibile il remake di Snake, versione ’97. Non solo rivedrete la grafica del vostro antico serpentino, ma anche i tasti sembreranno quelli di un reale Nokia. Solo parte del display, infatti, sarà dedicato al gioco, tutto il resto invece mostrerà la keyboard del vecchio terminale.

L’applicazione è gratuita e potrete, dunque, scaricarla senza pagare nulla sul vostro device. Non perdete l’occasione di rifare una visita al vostro compagno di avventure. Attenzione, nonostante gli anni, il fantastico Snake crea ancora dipendenza!

Link | Android Market – Snake ’97

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,