Samsung S4 E Floating Touch

Sembra che sia passato poco tempo dall’annuncio del Samsung Galaxy S3, ma Samsung è già pronta a presentare, molto probabilmente il 15 marzo, il nuovo Samsung Galaxy S4 introducendo alcune novità tra cui anche il floating touch. Andiamo a vedere in dettaglio.

samsung

Samsung Galaxy S4: Riuscirà A Conquistare Gli Utenti?

Anche per quanto riguarda l’ecosistema Android ed in particolare la serie Galaxy, negli ultimi giorni sono circolati molteplici rumors riguardanti il futuro smartphone Galaxy S4 prodotto da Samsung. L’azienda coreana, infatti, sembra intenzionata a presentare il nuovo smartphone di fascia top il 15 marzo 2013, quindi tra poco più di un mese. Per il momento le attenzioni si sono focalizzate sulle principali novità software ed hardware, tra cui il nuovo sistema operativo Android Key Lime Pie, anche se Google, nelle ultime ore, sembra intenzionata a rilasciarlo verso maggio/giugno, case migliorato, schermo da 4.99 pollici e nuovi materiali, tra cui la possibilità di vedere l’impiego della fibra di carbonio. Il sistema touch, inoltre, sembra che avrà la possibilità di essere utilizzato senza toccare lo schermo grazie alla tecnologia floating touch, che è già stata impiegata da Sony sul nuovo Xperia Sola.

Si ritiene, quindi, che sul fronte software il nuovo Samsung Galaxy S4 avrà “on-board” l’attuale versione di Android 4.1.2 Jelly Bean e gli utenti potranno effettuare l’upgrade alla futura versione Key Lime Pie. A nostro avviso, sul fronte della batteria sarà necessario che Samsung utilizzi hardware parsimonioso a livello di consumi, poichè il futuro smartphone di Samsung, secondo gli addetti ai lavori, avrà uno spessore simile a quello dell’attuale S3 ma con un display più grande rispetto ai 4.8 pollici.

E’ da sottolineare, però, che Windows Phone sta rapidamente crescendo nel mercato italiano e l’utenza sembra apprezzare i dispositivi che Nokia sta producendo, per questi motivi può accadere che in Italia gli smartphone Galaxy S4 non riusciranno a raggiungere i livelli di vendite della precedente versione soprattutto a causa del nuovo Nokia Lumia 920. Cosa ne pensate?

Link | AndroidAuthority

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,