Samsung Presenta Galaxy Camera: La Fotocamera Basata Su Android

Il mondo della fotografia è in continua evoluzione grazie anche ai social network che danno una buona visibilità alle nostre fotografie. In un mondo in cui la maggior parte delle persone condivide le proprie fotografie attraverso Instagram, Facebook ed altri social network, Samsung ha creato una fotocamera basata su Android con capacità social. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

Una Macchina Fotografica Social

In queste ultime ore l’IFA di Berlino ha riservato molteplici sorprese per gli addetti ai lavori. Il keynote di Samsung, infatti, è stato denso di novità ed in particolare la casa coreana ha presentato la sua prima fotocamera basata su sistema operativo Android Jelly Bean e che si pone come punto mediano tra una fotocamera ed uno smartphone. Il punto di forza, innanzitutto, riguarda la facilità con cui si può condividere le fotografie che quotidianamente scattiamo attraverso l’utilizzo del sistema operativo Android. Ovviamente per integrare servizi del genere, Samsung ha inserito all’interno della fotocamera un modulo 3G e 4G con tecnologia HSPA+ che però richiede, da parte dell’utente, l’attivazione di un pacchetto internet del proprio gestore telefonico. Sul fronte hardware la fotocamera integra un sensore da 16 megapixel con tecnologia “backside-illuminated” (BSI), che assicura ottime prestazioni in presenza di scarsa luce, inoltre vi è un LCD da 4.8 pollici con risoluzione 1,280 x 720-pixel (308 ppi). Le lenti, invece, partono da 23mm equivalenti fino ad arrivare, con lo zoom da 21x, a 483mm. Il sistema operativo Android Jelly Bean, infine, consente di utilizzare applicazioni come Facebook, Flickr, Instagram, Pinterest, Google+ per condividere le vostre foto. Se siete amanti dei social media e volete scatenare la vostra vena artistica nel campo della fotografia, questa è la fotocamera che vi permetterà di accedere in mobilità su internet e di gestire al momento stesso e senza alcun problema anche tutti i parametri di scatto. La commercializzazione della Galaxy Camera dovrebbe avvenire durante il mese di ottobre, anche se al momento non è ancora stato rivelato il prezzo. Cosa ne pensate?

The GALAXY Camera’s 21x optical zoom can be controlled by either button or touchscreen, rendering long-distance pictures in a quality that users will be proud to share, while OIS ensures that images stay clear and crisp. The camera’s 16 Megapixel 1/2.3″ BSI CMOS sensor captures images in brilliant color and resolution, while the 23mm aperture lens delivers impressive wide-angle shots incomparable to smartphone pictures.

Link | cnet

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,