Undistractr, Come Chiudere I Programmi Di Svago In Un Click

Gli utenti usano il computer soprattutto per svagarsi. Senza dubbio anche nell’ambito lavorativo quest’apparecchio può risultare estremamente utile, ma perfino quando si trovano in ufficio le persone non riescono a fare a meno di alcuni programmi che gli consentono di distrarsi facilmente. Alcune volte potrete permettervi questo tipo di deconcentrazione, ma in dei momenti non potrete distogliere l’attenzione nemmeno per un secondo.

Cosa fare quando capitano questi attimi? Non usate più queste applicazioni. Delle volte però anche solo tenerle aperte, senza utilizzarle, può distrarre. Ad esempio, sarebbe deleterio non disattivare Windows Live Messenger. Soprattutto se state in ufficio, il vostro capo potrebbe accorgersi che state sfruttando questi software, quindi la migliore ipotesi è quella di chiudere ogni programma.

Basta distrazioni!

Andare su ogni applicazione e disattivarla potrebbe essere un’operazione scocciante. Esiste un piccolo programma che chiude, al vostro posto, tutti questi programmi in un solo click! Le applicazioni da “spegnere” potranno essere decise con precisione da voi stessi.

Il suo nome è Undistractr: un software gratuito da poter usare su ogni sistema operativo marcato Windows. Dopo aver scaricato il programma, delle dimensioni inferiori a un 1 mb, potrete procedere con la classica installazione. In seguito sarete pronti per utilizzare il piccolo software. Non ci saranno opzioni, ne tanto meno bottoni, ma solo un singolo pulsante che vi consentirà di chiudere tutte le applicazioni secondarie: “Undistractr Me”.

Vi starete chiedendo come decidere quali software chiudere? Effettivamente non esiste un bottone per settare i programmi, ma non preoccupatevi un modo c’è. Dovrete raggiungere la cartella denominata con lo stesso nome dell’applicazione situata nel percorso: C:\Utenti\NomeUtente\AppData\Roaming\Undistractr\. In tale cartella sarà presente un file .txt che potrete aprire con il classico blocco notes. Non dovrete far altro che inserire i nomi delle applicazioni da voler chiudere, ce ne saranno alcune inserite di default, ad esempio Skype. Raccomandiamo di inserire la giusta denominazione del software, senza dimenticare l’estensione .exe.

Download | Undistractr

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,