Reply Presenta HI Shop Ed HI Credits

Il mondo dei pagamenti con QR code o tecnologia NFC vede rivoluzioni quotidiane e novità su novità. Reply in questi giorni ha presentato una nuova piattaforma di pagamenti in mobilità e che permette di avere sicurezza e tracciabilità allo stesso tempo. I possibili campi di implementazione di queste tecnologie sono molteplici. Andiamo a vedere in dettaglio.

Pagamenti E Non Solo: Tutto In Sicurezza

In queste ultime settimane, il mondo dei pagamenti mobile sta vivendo un periodo in cui si susseguono novità. Il mondo odierno è principalmente orientato verso l’Internet of Things che propone un’evoluzione dell’attuale paradigma di comunicazione della rete Internet. Il principale passaggio sta nel fatto di avere un gruppo eterogeneo di dispositivi, tutti connessi ad Internet e la possibilità di rielaborare i dati e tradurli in servizi utili allo scambio di informazioni. Dai centri di ricerca di Reply è stato creato HI Shop, un’innovativa piattaforma di servizi, devices e middleware, in grado di superare le attuali limitazioni delle soluzioni di mercato.

HI Shop è un’applicazione di “Marketing di Prossimità” che permette di poter virtualizzare le carte fedeltà, l’invio di messaggi promozionali e anche la gestione di codici a barre e QR. L’intero sistema, inoltre, si integra con la piattaforma di pagamento HI Credits. Reply, è una realtà al 100% italiana ed è leader nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e i media digitali.

Durante la presentazione di questa piattaforma “Made in Italy” abbiamo potuto testare varie tipologie di scenario in cui HI Shop si è dimostrato efficace e molto sicuro. Anche HI Credits è un’ottima applicazione principalmente dedicata ai piccoli esercenti, ad esempio per edicole e taxi. Con HI Credits è possibile acquistare beni e servizi geolocalizzati come ticket per mezzi pubblici locali, musei, eventi, fiere, parchi a tema e tanto altro ancora. In fondo a questo articolo potete vedere il video una dimostrazione di come funziona l’intera piattaforma. A nostro avviso, queste soluzioni studiate da Reply potrebbero rendere anche maggiormente raggiungibili molte transazione che rimarrebbero senza traccia. Cosa ne pensate?

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,