Regala Per Natale Un’Applicazione Tramite App Store

Inviare un’applicazione come regalo di Natale, soprattutto ad un geek, può essere un ottimo modo per renderlo felice. Chi possiede un device con sistema operativo iOS, in questi giorni, potrà approfittare della reintroduzione della funzione “regala questa applicazione” per i propri regali di Natale. Andiamo a vedere in dettaglio come funziona.

Il Regalo Migliore Per I Geek? Un’App

Se stavate cercando un regalo di Natale per i vostri amici geek e che possiedono un iOS device, ora non avrete più dubbi su cosa regalargli. Ci stiamo sempre di più avvicinando al giorno di Natale ed Apple ha colto l’occasione per aggiornare l’App Store introducendo la possibilità di regalare un’applicazione ai nostri amici o a qualsiasi persona, avendo a disposizione solamente l’indirizzo e-mail. Questa feature era già presente su iOS 5, ma dopo l’introduzione di iOS 6 è scomparsa temporaneamente riapparendo in queste ultime ore. Per utilizzare questa feature basta accedere all’App Store, selezionare l’applicazione a pagamento da voler regalare e cliccare sul bottone condividi. A questo punto apparirà dal basso una schermata che vi consentirà sia di condividere tramite Facebook, Twitter, SMS, e-mail che di regalarla. Potrete selezionare una data e il tema con il quale presentare il regalo includendo un messaggio personale.

To use the feature, open the App Store app on your iOS device. Choose a paid app that you’d like to gift. Click on the Share button in the upper right corner. The Share options window appears with a new icon in the lower right called Gift. Tap on the Gift icon.

A nostro avviso, questa funzione è particolarmente utile soprattutto per tutti coloro che non hanno in mente cosa regalare. Cosa ne pensate? Avete anche voi in mente di regalare un’applicazione per Natale?

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,