Qualcomm Snapdragon S4: “Test Del Burro”

Tutte le aziende durante le conferenze stampa in cui presentano i propri prodotti, utilizzano quasi sempre dei grafici comparativi appunto per paragonare il proprio nuovo prodotto con altri concorrenti. Ebbene, capita spesso che in questi grafici, pur di mettere in risalto le qualità del prodotto che si sta presentando, si utilizzano delle tecniche che possiamo definire “sleali”. Infatti sono molte le aziende che falsano i contenuti dei propri grafici e delle proprie statistiche comparative. Una su tutte Apple durante l’ultimo WWDC, dove ha messo in evidenza Safari come il miglior browser quando in realtà ci sono degni e forse anche superiori rivali. Ci sono poi le aziende che non si affidano solo ai grafici, proprio al fine di evitare critiche dai concorrenti. E’ il caso di Qualcomm, la famosa azienda produttrice di Cpu per smartphone di ultima generazione.

Dei Veri E Propri Test

L’azienda Qualcomm è sicuramente molto famosa per la produzione del chip Snapdragon  S4 montato in moltissimi smartphone di ultima generazione, quali ad esempio Samsung Galaxy S3. Da sempre l’azienda produttrice, sin dalla presentazione del primo modello, aveva portato avanti la tesi che il proprio processore era il migliore nel campo delle temperature. La cosiddetta “efficienza termica” in cui Snapdragon, assieme all’azienda Qualcomm vogliono primeggiare. E così, a differenza delle società concorrenti, Qualcomm ha deciso di realizzare dei test con degli esperti per far vedere a tuttti che ciò che è scritto nei loro grafici corrisponde alla realtà e non alla finzione.

Per capire nel dettaglio di cosa stiamo parlando, potete vedere il video qui in fondo. In sintesi, durante questo test sono stati presi 3 smartphone di ultima generazione, uno dei quali montava un processore Qualcomm Snapdragon s4. Il test è avvenuto prima per mezzo degli infrarossi, che hanno mostrato quale dei tre smartphone aveva la temperatura più alta. Nella seconda parte dell’esperimento, si è provato a sciogliere…un pezzo di burro. Non vi rovino la sorpresa, non vi resta che guardare il video in fondo.  😉

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,