PS4: Dipendenti Foxconn Sabotano La Produzione

Qualcuno fra voi sicuramente avrà già pre ordinato la nuova console di casa Sony e adesso, dopo aver letto i primi pareri in rete, pare sia caduto nel panico più totale riscontrando pareri negativi sulla costruzione della console giapponese. Nelle ultime ore online sono apparse alcune informazioni che probabilmente svelano il perchè di questi difetti di costruzione.

Una Vendetta Degli Operai?

ps4_box11-750x400

 

Secondo alcune fonti cinesi vicine alla Foxconn, l’azienda commissionata da Sony per la produzione dei componenti interni della nuova Play Station 4, gli stagisti al lavoro sulle linee di produzione Sony, visti i ritmi impossibili (e i salari troppo bassi) richiesti dall’azienda giapponese, sarebbero stati coinvolti in una sorta di sabotaggio nei confronti della nuova console. Infatti uno stagista interno alla stessa azienda in questione ha dichiarato che gli operai, in segno di protesta, avrebbero sabotato volontariamente le nuove console, attuando qualche cambiamento alla struttura hardware della console.

Ritmi impossibili e salari molto bassi, dunque, sarebbero la causa di numerose console difettose che gli utenti avrebbero ricevuto a casa. Sony, tuttavia, è intervenuta nella vicenda affermando che solo lo 0.04% delle console sarebbero affette da diversi problemi: in ogni caso, su Amazon, non sembra essere proprio così. Infatti, leggendo le recensioni, oltre il 30% degli utenti si sarebbe trovato di fronte a problemi nel collegamento HDMI o nel famigerato led blu.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,