Ouya: Presenteremo Una Console Ogni Anno

Molti geek stanno attendendo le nuove console Play Station 4 e Xbox 720, ma Microsoft e Sony sembra che non siano intenzionate a rilasciare tra qualche settimana le nuove console, bensì si ritiene che a fine anno la PS4 verrà presentata verso la fine del 2013. Ouya, console Android-based, verrà messa in vendita a breve e il CEO Uhrman ha reso noto che ogni anno, l’azienda presenterà un upgrade hardware e software della console. Andiamo a vedere in dettaglio.

ouya_console_610x471

Un Progetto Molto Interessante

Il mondo delle console viene ritenuto, da parte di molti addetti ai lavori, molto statico, e console come Nintendo Wii, Play Station 3 e Xbox 360 ne sono un esempio mentre sul mercato stanno arrivando alcune nuove console, che in questi ultimi mesi, vengono sviluppate anche grazie al crowdfunding e siti web come Kickstarter.

Console makers Nintendo, Sony, and Microsoft, tend to not update their products for several years.

Ouya è un progetto che è stato sviluppato grazie al supporto di centinaia di utenti che lo hanno supportato e il CEO Julie Uhrman ha reso noto che l’azienda ha come obiettivo quello di effettuare un upgrade della console ogni anno. L’attuale versione della console Ouya avrà a disposizione il Soc Tegra 3, mentre nVidia ha già presentato il nuovo SoC Tegra 4 e quindi questa generazione, che verrà lanciata sul mercato a partire da giugno 2013, può essere definita già obsoleta. Il target price, definito da Uhrman, è quello di 99$ e l’azienda cercherà di mantenere lo stesso prezzo per ogni release offrendo l’ultima versione dell’hardware disponibile sul mercato. Tutti coloro che hanno aiutato il progetto Ouya, su Kickstarter, riceveranno la console nel mese di marzo. Avete contribuito al successo di Ouya? Vorreste acquistare questa console? Cosa ne pensate?

“Our plan is to have a yearly refresh of Ouya where we leverage the best-performing chips and take advantage of falling component prices to create the best experience we can at the $99 price point,” Uhrman

ouya_controller_610x436

Link | cnet

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,