USB IT: Trasforma in Pendrive Qualsiasi Cosa

Dopo l’articolo di oggi, la Rubrica delle Chiavette USB più stravaganti probabilmente può chiudere i battenti perchè, dopo l’USB a Cosciotto e la Spada Laser USB, oggi è venuto il turno di un cavo che trasforma qualsiasi oggetto tu desideri in una chiavetta USB, persino una banana. Continueremo a cercare altre pendrive strabilianti ma sarà davvero dura battere questo. Vediamo insieme come trasformare qualsiasi oggetto in una memoria esterna.

USB IT: Trasforma in Pendrive Qualsiasi Cosa

La fonte di questa notizia è il fedele store ThinkGeek, che ha davvero una vasta scelta di prodotti USB e, per altro, sono anche tutti veramente belli e divertenti, ce ne sono per tutti i gusti e le necessità, fa venire veramente voglia di avere sempre più Porte USB sui nostri computer e dispositivi per poterne collegare sempre uno diverso.

Nonostante ci siano tantissimi prodotti su cui scegliere, in questo come in altri store, capita sempre di pensare almeno una volta al giorno – Ah, se potessi avere una pendrive a forma di evidenziatore, anello, piuttosto che il mio portachiavi o il mio portafortuna storico. Ci sono molte cose che non possono, in nessun caso, essere trasformate in una memoria flash. Ora questo limite è stato superato.

Basta infatti collegare questo dispositivo, USB-IT, a qualsiasi cosa per trasformarla in una pendrive, ma ovviamente per finta quindi, fondamentalmente,  questo prodotto non serve a granché, ma è ottimo per toglierci qualche sfizio o fare scherzi. Per utilizzarlo è sufficiente collegare la fine del cavetto, provvisto di un dischetto bioadesivo, a tutto quello che volete far diventare una memoria esterna (se volete collegare il vostro gatto o il vostro cane per scattare una foto, mi raccomando attaccatelo al collare e non al pelo) e poi collegare il connettore ad una porta USB del vostro computer per rendere più credibile l’effetto.

L’USB-IT, al momento non è più disponibile sul sito, ma confidiamo che torni presto, viene fornito con due cavi USB e un sacco di piccoli dischi biadesivi al prezzo abbordabile di 8 dollari. Prendiamo spunto da questo video su youtube per qualche idea.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,