Microsoft Pronta A Presentare Xbox 720

Mancano poche ore prima della presentazione della futura Xbox 720. La nuova console di Microsoft, secondo gli ultimi rumors, porterà molte novità e gli addetti ai lavori sperano di vedere hardware (scheda grafica e processori prodotti da AMD) particolarmente potenti per poter avere migliori performance. Nella giornata odierna, però, Graeme Boyd, che lavora nella divisione Xbox, ha pubblicato un’infografica che riguarda le varie console che sono state immesse sul mercato. Andiamo a vedere in dettaglio.

Xbox concept render-580-75

Xbox-Xbox 360-Xbox 360S-Xbox 720?

Domani sera, ora italiana, Microsoft presenterà a tutto il mondo “la prossima generazione del gaming e dell’intrattenimento”, ovvero la nuova Xbox di cui si è tanto parlato negli ultimi mesi. In queste ultime ore, inoltre, l’hype è aumentato a dismisura sia tra gli utenti che gli addetti ai lavori. Anche sui social network sono circolate immagini “celebrative” della console di Microsoft, in particolare Graeme Boyd, Social Marketing Manager della divisione Xbox, ha pubblicato su Twitter un’infografica completa che rappresenta tutte le varie versioni della console che sono state introdotte sul mercato.

xbox-720-630x637

La prima Xbox venne presentata nel 2001 e venduta sul suolo statunitense a partire dal 15 novembre mentre in Italia debutto sul mercato il 22 marzo 2002. Ricordiamo che la prima Xbox venne realizzata con componenti hardware provenienti dal mondo PC ovvero un processore Intel Pentium III 733 MHz, GPU Nvidia a 233 MHz, 64 MB di RAM, lettore DVD ed hard disk da 8-10 GB integrato. “All’epoca” l’Xbox rappresentava un passo in avanti nel mondo del gaming. Nel 2003 e 2004, invece, vennero presentate 2 versioni della classica Xbox: Translucent Green, Crystal Edition. Nel 2005, invece, Microsoft presentò la nuova Xbox 360 basata su processore triple core Xenon da 3.2Ghz sviluppato e realizzato da IBM, GPU Xenos di ATI, 512MB di RAM e lettore DVD. Anche questa console venne “moddata” riprendendo la grafica da varie tipologie di videogames. Infine, nel 2010, Microsoft ha rinnovato la Xbox 360, denominandola Xbox 360S, con un refresh a livello di design e l’introduzione di una porta USB in grado di interfacciarsi con Kinect.

Link | Twitter

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,