Huawei Supererà Apple E Samsung Tra 5 Anni

Le aziende cinesi, nel settore IT, stanno crescendo rapidamente e Huawei dimostra come l’utenza stia apprezzando il rapporto qualità-prezzo dei dispositivi prodotti da questa azienda. Il CEO di Huawei, recentemente, in un’intervista rilasciata al Telegraph ha sottolineato come l’azienda riuscirà a superare in 5 anni aziende come Apple e Samsung. Andiamo a vedere in dettaglio.

font-b-Huawei-b-font-font-b-HUAWEI-b-font-u9510e-ascend-d1-quad-core

Wan Biao: Huawei Supererà Apple E Samsung

Negli ultimi anni, il costruttore cinese di smartphone Huawei sta realizzando molteplici tipologie di devices cercando di raggiungere qualsiasi segmento di mercato e offrendo una valida alternativa ai marchi più famosi. Una recente intervista, rilasciata da parte dal CEO di Huawei Wan Biao, infatti, mette in luce che la compagnia cinese stia crescendo rapidamente anche se, per il momento, non è riuscita a raggiungere un altissimo livello di vendite nel mercato europeo e quello statunitense. Wan Biao ha sottolineato che tra cinque anni, Huawei supererà Samsung ed Apple. E’ da sottolineare che Huawei sia riuscito a raggiungere il terzo posto di produttore mondiale di smartphone durante il Q4 2012, con solo Apple e Samsung davanti al produttore cinese. Durante il 2013, Huawei presenterà il nuovo smartphone flagship con l’obiettivo di raggiungere la prima posizione per quanto riguarda i livelli di vendite degli smartphone Android e l’azienda cinese, con altri nuovi smartphone dotati del sistema operativo Microsoft, cercherà di raggiungere anche buoni livellli di vendite per Windows Phone 8.

“For us all the focus is on Android, but we will also try Windows. Right now, the sales are good, but it’s pretty hard to predict Windows Phone.”

Dobbiamo sottolineare che Huawei ha raggiunto ottimi risultati, ma per il momento vi è un enorme gap con Samsung ed Apple, anche se l’azienda cinese sta sempre di più prendendo il posto della taiwanese HTC offrendo, inizialmente, telefoni “brandizzzati” per gli operatori telefonici, e successivamente smartphone “alternativi” rispetto ai grandi marchi. Cosa ne pensate?

“If you look back five years ago, Apple is small, Samsung is not so big. You can’t see where we’ll be in five years. At least top three. Maybe number one.”

 Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,