Microsoft Presenterà Un Proprio Smartphone A Breve?

Le recenti indiscrezioni riguardanti uno smartphone che verrà prodotto dalla stessa Microsoft si fanno sempre più realistiche. Andiamo a vedere in dettaglio cosa ha riportato il The China Times.

Windows Surface Smartphone In Arrivo

Secondo recenti indiscrezioni rese note da China Times, Microsoft sarebbe al lavoro su un “Surface” smartphone che dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2013. Quando Microsoft presentò i nuovi tablet Surface, i bloggers e tutti gli addetti ai lavori rimasero impressionati da come a Redmond fossero riusciti a mantenere un alto livello di segretezza su un determinato progetto. Adesso, non stupirebbe se Microsoft entro la fine dell’anno o durante la presentazione di Windows 8 annunciasse l’arrivo di uno smartphone completamente creato dall’azienda di Redmond. Secondo The China Times e BRG, il progetto di creare uno smartphone targato Microsoft è in fase avanzata al punto tale da ritenere un annuncio a breve, forse nel mese di Novembre o nei primi mesi del 2013. Ovviamente Microsoft ha semplicemente risposto a questi rumors sostenendo che l’azienda crede nei suoi partners hardware e Microsoft è principalmente focalizzata nel collaborare assieme al loro per portare Windows 8 sul mercato.

“We are big believers in our hardware partners and together we’re focused on bringing Windows Phone 8 to market with them,”

Anche Nokia, dal canto suo, non conosce nessun particolare di questo progetto. The China Times, però, ha sottolineato come lo sviluppo dello smartphone, che dovrebbe essere venduto sotto il nome di “Surface”, sia ad un punto tale da ritenere che tra qualche mese o qualche settimana possa essere presentato. Per il momento, a nostro avviso, è un po’ improbabile che Microsoft presenterà questo ipotetico smartphone il giorno stesso del lancio di Windows 8 ma riteniamo, infine, che Microsoft possa non appoggiarsi ad aziende che già oggi producono i Windows Phone, bensì produrre in “stile Apple” il proprio smartphone attingendo così presso vari produttori di hardware.

Link | PCMag

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,