MEGA: Ecco Le Prime Immagini

Dopo l’arresto di Kim Dotcom, nel 19 gennaio 2012, e la successiva chiusura di MegaUpload e tutti i servizi correlati, il mondo del web ha sentito la mancanza di una piattaforma di condivisione dei files. In questi giorni, però, Kim Dotcom ha riacceso le speranze degli utenti, prima annunciato l’apertura di MEGA il 19 gennaio 2012 e successivamente mostrando alcune immagini riguardanti questa nuova piattaforma. Andiamo a vedere in dettaglio.

Manca Poco All’Arrivo Di MEGA

Kim Dotcom, in queste ultime ore, attraverso il proprio account Twitter ha postato le prime immagini del servizio MEGA che dovrebbe essere ospitato su server presenti in Nuova Zelanda con indirizzo Mega.co.nz. Gli screenshot mostrano come Kim Dotcom abbia completato la creazione della piattaforma e come quest’ultima sia già pronta per essere presentata al grande publico. Se visitate il sito web Mega.co.nz noterete che Kim Dotcom ha pensato proprio a tutto, poichè ha incluso la possibilità di essere avvisati quando verrà lanciato il servizio, ha spiegato come funzionerà il servizio stesso e come diventare un partner o un API partner ed infine sottolinea come sia possibile investire all’interno di questo progetto. Per il momento, però, tutti gli utenti che aspettano il lancio di MEGA dovranno accontentarsi solamente di 3 screenshot, che però permettono di comprendere come funzionerà l’intero sistema basato principalmente sulla crittografia dei dati. Dalla prima immagine, infatti, si vede che MEGA utilizzerà l’algoritmo di crittografia asimmetrica RSA da 2048-bit.

Ovviamente, tutti coloro che creeranno un account all’interno del sito web dovranno dare il proprio nome, indirizzo e-mail ed una password ed accettare i termini di servizio di MEGA.

Per quanto riguarda il trasferimento dei file, MEGA metterà a disposizione dell’utente una vera e propria infrastruttura cloud con servizio di File Transfer, vi sarà anche la possibilità di registrare, all’interno di una rubrica, i propri contatti ed inviare messaggi attraverso la casella inbox. Per il momento non resta che aspettare il lancio ufficiale che dovrebbe avvenire il 19 gennaio 2013, data simbolica poichè nello stesso giorno del 2012 venne arrestato dalla polizia ad Auckland, Nuova Zelanda. Cosa ne pensate? Non vedete l’ora di poter utilizzare MEGA?

Link | TheNextWeb

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,