Tube Downloader 2.0: Scaricare Video Da Youtube E Non Solo

Collezionare video è divenuta una passione di molti utenti. Non basta più ascoltare la musica, ma si vogliono vedere anche i filmati. Non per forza quelli ufficiali, ma anche alcuni clip montati in modo amatoriale da appassionati del genere che molto spesso risultano ottimali.

Il numero dei visitatori che approda giornalmente sul famoso sito acquistato da Google, stiamo parlando ovviamente di Youtube, è altissimo. Esistono anche altri portali che consentono di visualizzare clip filmati, ma nessuno è fornito come quest’ultimo che ha raggiunto un successo strepitoso.

Potrete vedere i video in molteplici definizioni anche in HD, inoltre vi consente di condividere il file ed altre opzioni. Non potrete però scaricare il filmato, Youtube non permette tale opzione. Ovviamente gli utenti non si sono fermati ai limiti imposti dal portale e hanno deciso di affidarsi ad altre metodologie.

Fra i tanti sistemi, come siti e web e programmi, alcuni software sono riusciti a differenziarsi adeguatamente.

Un programma per scaricare video da internet

Oggi vogliamo parlarvi di uno di questi denominato Tube Downloader 2.0. Un piccolo programma, del peso di 1,5 mb, che riuscirà a soddisfare le vostre richieste. Se interessati potrete effettuare il veloce download dal famoso sito softonic. Successivamente dovrete avviare l’installazione sul vostro sistema operativo Windows.

In seguito sarete pronti ad utilizzare il software! La sua interfaccia è facile ed accattivante. La lingua è inglese, ma i bottoni sono pochi e conosciuti. Sicuramente non avrete difficoltà a comprendere il funzionamento del software. Non appena approderete su un pagina che ospita un video, non solo Youtube, un plug-in (per Firefox, Opera ed Explorer) vi avvertirà della presenza di un contenuto da scaricare.

Se volete potrete scaricare direttamente il video cliccando sul bottoncino arancione “Download”. Anche sull’interfaccia del software è presente, nella sezione inferiore, il video catturato. Lo scaricamento potrà essere avviato, all’interno del programma, dal bottone situato in alto a forma di cerchio.

A mio parere, l’unica pecca risiede nel formato in cui i file vengono scaricati: solo .flv.

Download | Tube Downloader 2.0

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,