Mac Pro In Arrivo?

Dopo i molteplici rumors e l’annuncio, dello scorso anno, di Tim Cook, sembra che il nuovo Mac Pro verrà presentato al grande pubblico a breve o forse anche tra qualche giorno. Andiamo a vedere in dettaglio. 

macpro_inside

Mac Pro Verrà Presentato In Primavera

Qualche giorno fa avevamo già parlato, che tra qualche settimana (1 marzo), gli attuali modelli di Mac Pro non potranno essere più venduti nell’Unione Europea. Ovviamente, un upgrade sia a livello di hardware è necessario e soprattutto Apple deve riconquistare l’utenza professionale, che in questi ultimi mesi si è sentita un po’ abbandonata. I più recenti rumors, infatti, hanno sottolineato che a breve dovrebbe arrivare un refresh totale della gamma Mac Pro. Il rivenditore francese France Systèmes, infatti, ha reso noto come Apple abbia comunicato, tramite una e-mail privata che durante la “primavera 2013” verrà rilasciato l’aggiornamento tanto atteso. Il termine primavera, tuttavia, è vago infatti la primavera 2013 inizierà il 20 marzo e terminerà il 20 giugno. A nostro avviso ed anche secondo gli addetti ai lavori Apple potrebbe introdurre anche tra qualche giorno la nuova gamma di Mac Pro, poichè le nuove normative europee obbligherebbero Apple a non poter offrire ai propri acquirenti la propria workstation a partire dal 1 marzo 2013. Si ritiene, quindi, che Apple potrà introdurre sul mercato la nuova gamma di workstation durante i mesi di febbraio/marzo o al massimo durante la WWDC (Worldwide Developers Conference) durante il mese di giugno, periodo in cui anche Intel dovrebbe presentare i nuovi processori server-class con tecnologia a 22nm e transistor 3D. Cosa ne pensate?

We speculated last week that Apple may have had a more radical redesign for the Mac Pro planned that depended on newer, lower-power Xeon processors. However, Intel has delayed their release compared to its original roadmap, which could be a factor in the new Mac Pro’s delay.

1512_l-un-des-grossistes-apple-annonce-les-mac-pro-pour-le-printemps-prochain

Link | ArsTecnica

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,