Kaspersky Lab Italia Festeggia 5 Anni

Nel settore degli antivirus, Kaspersky è uno dei marchi più noti, tuttavia molti non sanno che l’azienda italiana è stata fondata come una start-up e solamente nel 2010 ha aperto una seconda sede operativa a Milano. Kaspersky Lab Italia compie 5 anni e, quindi, questa è l’occasione giusta per tracciare l’andamento per il futuro ed allo stesso tempo guardare indietro nel passato. Andiamo a vedere in dettaglio.

Screen Shot 2013-07-18 at 9.18.01 AM

Kaspersky Investe Nelle Start-Up E Nel Futuro

Pur avendo alle spalle un’azienda solida come Kaspersky, la filiale italiana di Kaspersky Lab è stata fondata nel 2008 come una start-up e solamente oggi si considera come una vera e propria un’azienda. Sono passati 5 anni ed Kaspersky Lab Italia è riuscita a raggiungere traguardi veramente importanti come l’accordo con il gruppo Ferrari di cui è diventata, a partire dal mese di aprile 2013, provider per tutta la sicurezza informatica.

Conoscendo il mondo delle start-up, Kaspersky ha deciso di intraprendere un percorso di partnership con Startupbusiness, primo business social network dedicato al mondo start-up in Italia, al fine di supportare e diffondere la cultura dell’innovazione grazie, anche, alla creazione di nuovi modelli d’impresa.

“In Italia come in Russia Kaspersky Lab ha sperimentato in prima persona le complessità e il fascino delle nuove sfide tecnologiche. Il modo migliore per festeggiare il nostro successo è affiancare i giovani innovatori nella creazione di valore industriale per il Paese.” Aldo del Bò, Managing Director Kaspersky Lab Italia

Kaspersky, tuttavia, è anche impegnata nel mondo del social game con Kaspersky in Cyberland. Quest’ultimo è un gioco disponibile su Facebook in fase beta in cui il personaggio impersona un eroe nelle sue avventure contro l’invasione di malware e virus. La realizzazione di questo videogame è opera di Canvace, startup nata a Roma nel 2012 e supportata da Kaspersky all’interno del programma di accelerazione di LUISSnLabs. La pubblicazione, infine, è prevista per l’autunno 2013. A nostro avviso, Kaspersky conoscendo  il mondo delle startup può offrire un valido supporto per la realizzazione di nuove startup e grazie alla collaborazione con Startupbusiness potremo assistere a call di industriali, eventi ed attività di networking a supporto, sempre, delle startup. Tutto ciò, quindi, si tratta di un’ottima occasione per il nostro Paese, sia per arricchire i poli industriali, sia per ricercare talenti. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,