Jelly Bean Continua A Crescere

Come da tradizione, sono arrivati in queste ultime ore le percentuali riguardanti la diffusione delle varie tipologie di sistemi operativi Android. Il grafico dimostra che, ancora oggi, Gingerbread occupa la prima posizione ma Jelly Bean, lentamente, sta crescendo. Andiamo a vedere in dettaglio.

28918_01_jelly_bean_adoption_numbers_continue_to_expand_full

Jelly Bean Cresce E Gingerbread Decresce (Lentamente)

In questi ultimi mesi, la maggior parte degli utenti che possiedono un dispositivo iOS hanno aggiornato alla versione più recente del sistema operativo di Apple. Sul fronte Android, invece, molto spesso abbiamo parlato di frammentazione, sia a livello di hardware dei vari smartphone che a livello di software, ma nelle ultime settimane sembra che Jelly Bean stia aumentando la propria fetta di marketshare. E’ impressionante, però, che un sistema operativo come Gingerbread sia ancora il più diffuso all’interno del mondo Android con circa il 44.02%. Anche Ice Cream Sandwich (4.0.3-4.0.4) ha ottenuto una buona percentuale, del 28.6%, all’interno della torta. Se andiamo a vedere le percentuali di qualche mese fa, notiamo come circa il 16.5% di tutti i device Android abbiano installato Jelly Bean, riuscendo così a crescere del 2.9%. Gingerbread, pur essendo installato su molti device Android, è calato di circa 1.4% rispetto al precedente 45.6%. Questo valore, che pur lentamente, continua a scendere permette di comprendere come l’utenza stia aggiornando ed acquistando nuovi smartphone dotati di sistema operativo Android che supportano Jelly Bean. Cosa ne pensate?

It’s that time of the month again, where we get to take a look at the Android platform numbers. Versions 4.1 and 4.2, also known as Jelly Bean, are slowly but surely chomping away at more of that mobile OS market share pie.

Link | tweaktown

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,