Condividere Contenuti Di Facebook Su Twitter, Vi Spieghiamo Come

Gli utenti hanno ripreso ad iscriversi su Google Plus: il motivo? La piattaforma ha finalmente terminato la beta privata ed ha avviato quella pubblica. Questo significa che la fase test non è ancora conclusa, ma le persone possono accedere alla piattaforma senza necessariamente possedere un invito che gli consenta di entrare nel gruppo targato Google. Nonostante questo limite, il portale aveva raggiunto un numero record di iscritti e adesso si pensa che potrà impennare del tutto.

Ad essere preoccupati dell’ascesa di Plus è sicuramente il social network ideato da Mark Zuckerberg che sta cercando di portare delle novità nel suo sistema. Ad esempio sono state inserite le famose liste che sembrano copiare le cerchie di Google+. Effettivamente il funzionamento è lo stesso, entrambi i metodi consentono agli utenti di raggruppare gli amici per categoria. In tal modo, quando una persona vorrà condividere un contenuto con un determinato insieme di contatti, non dovrà più scorrere il lungo elenco, ma potrà utilizzare una lista settata in precedenza.

Il portale bianco/blu ha preso ispirazione anche da Twitter. Adesso, infatti, è possibile ricevere aggiornamenti dalle persone, anche da quelle non presenti fra gli amici (se ovviamente hanno acconsentito a questo sistema). Su Twitter tale funzione è conosciuta come “follow”.

Unirsi per combattere

L’uccellino azzurro in quest’ultimo periodo cerca di beccare nella mangiatoia di Facebook non per copiarlo, ma bensì per stringere un legame. Difatti, Twitter da molto tempo consente ai suoi utenti di condividere i propri tweet anche sul loro profilo di Facebook. Da oggi anche il portale di Zuckeberg ha appoggiato questo sistema.

Il servizio dichiara: “Condividi aggiornamenti di stato, link, foto, note ed eventi con i tuoi seguaci su Twitter direttamente dalla tua Pagina Facebook.

Per collegare la Pagina Facebook a Twitter potrete raggiungere il facile indirizzo www.facebook.com/twitter/ ed effettuare il collegamento.

Ce le faranno l’uccellino e Mark Zuckerberg ad affrontare Google Plus?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,