iPhone Perde Terreno Sul Mercato?

Tralasciando il grandissimo (anche se non così tanto, forse) flop di iPhone 5C, Apple ci ha sempre abituati a vendite da capogiro e sempre degne di un nome tanto importante quanto il colosso di Cupertino. In ogni caso, la situazione delle vendite degli iPhone pare sia calata nell’ultimo trimestre del 2013, mesi che di solito per Apple sono sempre più che positivi.

Android e WP Dominano

iphone5_ios7_large_verge_medium_landscape

 

Dicembre, mese natalizio, si è sempre dimostrato molto fruttuoso per mamma Apple che in questo periodo, subito successivo al lancio dei nuovi iPhone, non fa altro che ottenere risultati positivi. Tuttavia quest’anno il risultato non è stato positivo in tutti i paesi: i mercati “chiave”, infatti, non hanno ottenuto risultati grandiosi e hanno visto dominare ancora una volta Android e Windows Phone che spopola nella fascia low cost (non a caso il WP più venduto è il Lumia 520).

Il mercato iPhone, dunque, cala ma solo in alcuni paesi: fatto sta che nei soliti Stati Uniti, Gran Bretagna e Cina, Apple riesce ad invadere con il suo iPhone rispettivamente il 43,9%, 29,9% e 19% del mercato complessivo. Non si tratta, quindi, di risultati negativi per il colosso californiano della tecnologia, bensì solamente di risultati che potrebbero essere migliori vista la qualità del prodotto presentato (anche se il prezzo, comunque, fa sempre discutere). Voi cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,