iPhone 5S E iPhone 5C: 55 Milioni Di Unità Vendute Nel Q4

Dopo l’arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C, molti analisti hanno iniziato a prevedere quante unità Apple venderà nei prossimi mesi. Già i numeri riguardanti le vendite nel primo weekend dei nuovi iPhone 5C e 5S hanno lasciato qualche punto interrogativo, in particolare per quanto riguarda le percentuali di vendite dei due dispositivi, rispetto ai 9 milioni di unità in totale. Andiamo a vedere in dettaglio, quindi, cosa accadrà nei prossimi mesi.

iphone

9 Milioni Nel Primo Weekend E 55 Milioni Nel Q4

Molto spesso gli analisti stimano quali saranno i livelli di vendite delle ultime generazioni di smartphone. I nuovi iPhone 5C ed iPhone 5S hanno fatto registrare, nel primo weekend di vendite, un vero e proprio record. Con oltre 9 milioni di unità vendute nei primi giorni, Apple ha mostrato come il brand sia ancora apprezzato da parte degli utenti. Per il momento, inoltre, la nuova gamma di dispositivi è disponibile solo in alcune nazioni, mentre nei prossimi mesi verranno resi disponibili a livello globale. Secondo l’analista Mingchi Kuo di KGI, le vendite di iPhone 5S ed iPhone 5C nel primo weekend sono vicine ad un 50/50. Questa ipotesi, tuttavia, va a scontrarsi con quella di Localytics, di cui abbiamo parlato, in cui veniva evidenziato come l’iPhone 5S avesse un rapporto a livello di vendite di 3:1 rispetto ad iPhone 5C. KGI stima, invece, che i 9 milioni di iPhone venduti siano ripartiti in 3.5-4.5 milioni di iPhone 5S e 4.5-5.5 iPhone 5C.

Per ricavare questi dati Localytics ha analizzato il numero di attivazione, l’utilizzo di alcune applicazioni e la navigazione web, mentre KGI stima il numero di vendite in base alle unità prodotte.

Oltre a tutto ciò, KGI ha già effettuato le prime stime riguardanti le vendite di iPhone durante il Q4 2013. Le aspettative sono all’incirca su un target di 50-55 milioni di unità vendute. Questi numeri, quindi, rappresenterebbero un vero e proprio successo per iPhone 5S e 5C ed anche Apple si confermerebbe una delle principali aziende in questo settore, seppur non può competere a livello di vendite con aziende come Samsung, che hanno in catalogo smartphone che occupano ogni fascia di prezzo.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,