iPhone 5C: Caratteristiche Tecniche E Prezzo

Il nuovo iPhone 5C rappresenta, per Apple, un ritorno al passato. Infatti era dall’iPhone 3GS che Apple non presentava un nuovo iPhone con case in policarbonato. Adesso, però, con le tecnologie di ultima generazione, il nuovo iPhone 5C resisterà ai grafi ed agli urti senza alcun problema. Andiamo a vedere in dettaglio le caratteristiche tecniche e quale sarà il prezzo. 

Screen Shot 2013-09-11 at 1.25.09 AM

iPhone 5C: Color

Il tanto atteso iPhone 5C è stato appena presentato da parte di Apple. Il nuovo iPhone 5C rappresenta una valida alternativa all’iPhone 5S ed è disponibile in cinque colori: blu, verde, giallo, rosa e bianco. Una delle particolarità dell’iPhone 5C è quella di riprendere le caratteristiche tecniche dell’iPhone 5 che sono racchiuse all’interno di un case composto da un singolo pezzo in policarbonato in grado di resistere a graffi ed urti. Apple, infatti, ha lavorato per rendere più solido e robusto il case in policarbonato realizzando una nuova struttura composta da un singolo pezzo di policarbonato nel quale viene inserito un telaio rinforzato in acciaio, creando una sorta di ossatura che fa anche da antenna. In un secondo momento, le macchine inseriscono anche il pannello posteriore sempre in acciaio ed, inoltre, le macchine perforano il case per far posto ai tasti. L’ultimo passaggio riguarda la laccatura trasparente che crea una superficie resistente ed incredibilmente lucida. Sul fronte hardware, il nuovo iPhone 5C ha al suo interno il processore A6 già presente su iPhone 5, il classico schermo da 4 pollici Retina, fotocamera da 8 megapixel iSight, nuova fotocamera FaceTime HD ed una batteria che offre fino a 250 ore di autonomia in standby e 10 ore in conversione su rete 3G. Per quanto riguarda, invece, l’LTE sono state implementate nuove bande tra cui: 1, 2, 3, 4, 5, 8, 13, 17, 18, 19, 20, 25, 26 e 38, 38 e 40. Apple, infine, ha creato anche delle custodie di silicone foderato in microfibra che contrastano, volutamente, con la superficie lucida e dura dell’iPhone.

Il nuovo iPhone 5C arriverà in Italia a dicembre, assieme all’iPhone 5S. Per quanto riguarda il prezzo in Europa ad esempio in Francia il nuovo iPhone 5C da 16GB costa 599€, mentre il modello da 32GB ha un prezzo pari a 699€. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,