iPad Mini? Sembra Molto Vicino

Tra gli addetti ai lavori, si vociferava da un paio di mesi grosse novità sul fronte iPad, con l’introduzione di un nuovo iPad con display di risoluzione ridotta. Il nuovo iPad Mini potrà, molto probabilmente, vantare dei nuovi display sviluppati da Sharp con la tecnologia IGZO. Per quanto riguarda la presentazione di questo nuovo tablet di Apple, si pensa che avverrà attorno ottobre o almeno entro la fine dell’anno.

iPad Mini Per Contrastare La Concorrenza

Nelle ultime ore dal Wall Street Journal, arriva l’indiscrezione di un’imminente lancio in autunno del futuro tablet di Apple. Questa indiscrezione arrivata dall’importante testata statunitense, può essere considerata come una conferma semi-ufficiale. Il nuovo iPad Mini avrà un display di dimensioni inferiori agli 8 pollici e crediamo che molto probabilmente sarà 7 pollici per avvicinarsi al segmento del Kindle Fire e del nuovo tablet di Google. Il segmento dei tablet da 7 pollici circa sono un mercato in rapida espansione e dove le potenzialità per futuri acquirenti sono quasi illimitate. Uno dei principali problemi, però è il rapporto prezzo/prestazioni che ovviamente può essere un fattore determinante.

Al momento, per quanto riguarda il nuovo iPad Mini, non vi sono indiscrezioni all’hardware di cui verrà dotato ma vista l’introduzione della tecnologia IGZO molto probabilmente i pannelli impiegheranno questa nuova tecnologia dotando così di fatto anche i futuri iPad Mini del famoso Retina Display. Per quanto riguarda la fascia di prezzo, crediamo, che Apple cercherà di essere aggressiva in modo tale da permettere di acquisire una maggiore fetta di utenti. Steve Jobs ha sempre rifiutato l’idea di un iPad con display di dimensioni ridotte soprattutto perchè ciò andava ad intaccare l’esperienza utente. Per quanto riguarda, invece, il periodo di lancio si pensa che sarà verso il mese di ottobre o entro la fine dell’anno in modo tale da essere pronti anche per il periodo natalizio. Gli analisi, infine, ritengono che questa mossa possa essere definita vincente visto che potrà vantare un form factor e un prezzo più contenuto rispetto al principale modello iPad

Link | wsj

@albertmarini

Tag: , , , , , , , , , ,