iPad Mini Retina: Qual’E’ La Causa Dei Ritardi?

Da alcune settimane, ormai, iPad Mini Retina fa parte ufficialmente del listino dei prodotti di casa Apple, anche se, in realtà, risulta molto difficile avere sue notizie all’interno degli store, online e non. La causa, a detta della stessa Apple, sarebbe un ritardo di produzione dovuto a Sharp, l’azienda che avrebbe dovuto produrre la maggior parte dei display della nuova tavoletta di Apple.

Sharp La Causa Dei Ritardi

ipad-mini-retina-iphone-5s-2

 

Stando a quanto riportato dalla stessa Apple, Sharp sarebbe in difficoltà nella produzione dei display del nuovo iPad Mini Retina a causa della nuova tecnologia adottata dal colosso di Cupertino, IGZO: di conseguenza, viste le dimensioni ridotte, causerebbe un malfunzionamento della pellicola TFT che ricopre il display e, tradotto in parole “semplici”, brucerebbe alcuni pixel sullo schermo. Sostanzialmente, secondo quanto analizzato da Sharp, il tutto sarebbe impossibile da notare ad occhio nudo, ma in ogni caso Apple non venderebbe mai un prodotto “fallato” visti i precisi standard qualitativi che vigono in quel di Cupertino.

Fortunatamente la produzione dei display è stata divisa con LG che, contrariamente a Sharp, sarebbe più avanti nei lavori: per la metà del 2014, poi, è prevista anche l’integrazione di Samsung nella produzione dei display Apple. Inoltre il colosso coreano introdurrà la tecnologia LTPS, il che significa display maggiormente definiti e qualità ancora più alta.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,