iOS6 Installato Sul 61% Dei Devices

Gli ultimi dati rilasciati in data odierna da parte di Chitika dimostrano come, negli Stati Uniti ed in Canada, il 61% dei devices iOS siano passati alla nuova versione del sistema operativo di Cupertino. Andiamo a vedere in dettaglio.

iOS: Alto Livello Di Adozione Da Parte Degli Utenti

Qualche settimana fa avevamo parlato di come iOS fosse stato installato sul 60% dei devices presenti sul mercato statunitense. E’ interessante vedere come negli Stati Uniti ed in Canada, appena dopo un mese dal rilascio di iOS6, Chitika ha annunciato che il 61% dei devices iOS è stato aggiornato alla più recente release del sistema operativo. Il grafico elaborato da Chitika mostra come solamente il 9% dei devices abbia ancora installato il sistema operativo iOS 4 mentre iOS 5.1 è ancora al 25%. Molti utenti che possiedono iPhone 4 e iPhone 3GS hanno preferito non effettuare l’upgrade visto che, per questi devices, iOS 6 non porta tante novità. Ovviamente tutti coloro che hanno un iPhone 4S hanno preferito aggiornare vista l’introduzione di nuove lingue per Siri e la possibilità di utilizzare tutte le “oltre 200 novità”. iOS 6, pur avendo qualche problema di gioventù soprattutto per quanto riguarda l’applicazione Mappe che ha sostituito Google Maps e la mancanza dell’applicazione YouTube, è una release che ha avuto un altissimo tasso di adozione da parte degli utenti e Chitika sottolinea come nelle prossime settimane iOS6 toccherà il 70% vista anche l’introduzione sul mercato del nuovo iPad Mini. A nostro avviso è interessante vedere come, a differenza di Android, gli utenti di iOS device, a livello di sistema operativo, dimostrino una minore frammentazione che permette a quasi tutti gli utenti di poter installare l’ultima versione di iOS. Cosa ne pensate?

“We expect small gains for the OS in the coming weeks, with the possibility of iOS 6 usage touching 70 percent once adoption peaks. The upcoming release of the iPad mini will likely accelerate this process.”

Link | cnet

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,