iOS 6: Jailbreak Tethered Già Pronto!

L’evento più atteso della giornata di ieri? A seconda dei punti di vista, si potrebbe rispondere in due modi: la presentazione dei Windows Phone 8 di HTC o la possibilità di scaricare iOS 6 e aggiornare quindi i nostri iDevices. Sicuramente questo secondo evento avrà interessato una fascia più ampia di pubblico, ed è proprio di questo che andremo a parlare.

Jailbreak Già Pronto

Sicuramente Apple con iOS 6 ha fatto un buon lavoro, anche se tutti non la penseranno alla stessa maniera. A dire parole contrarie alle nostre ci ha pensato BigBoss che, come vi abbiamo raccontato ieri in quest’articolo, non è soddisfatto del lavoro compiuto da Apple. Tuttavia, a dimostrazione dello scarso lavoro compiuto in fatto di sicurezza del sistema operativo, gli hacker hanno dato la dimostrazione di essere più “forti” di quanto Apple possa pensare. Su iOS 6 è stato possibile effettuare il jailbreak tethered in meno di 24 ore. Tempistiche davvero incredibili che, a detta dei “responsabili” di questo jailbreak, possono segnare un record di realizzazione dello sblocco più desiderato su un iDevice.

L’iPhone Dev-Team ha fatto sapere in nottata di essere riuscito a realizzare il jailbreak tethered non su tutti i dispositivi attualmente in commercio ma solo su una “piccola parte” che comprende iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch 3G. Sostanzialmente, dunque, il jailbreak funziona sui dispositivi old generation. Tuttavia, a meno di 24 ore, sembra che i lavori per un jailbreak untethered da portare anche su Chip A5 siano a buon punto, e parlare di jailbreak per il nuovo iPod Touch e soprattutto iPhone 5 non sembre un’idea così lontana. Attendiamo fiduciosi nuovi sviluppi da parte del Dev-Team.

Link| RedmondPie

Tag: , , , , ,