In Libreria Google Marketing: Come Fare Davvero Marketing su Google

Google-Marketing-Libreria-Daniele-Salamina-3

Quante volte utilizzi Google ogni giorno ? Alzi la mano chi non ha mai fatto una ricerca su Google. Probabilmente tutti quelli che conosciamo hanno utilizzato il motore di ricerca di Mountain View almeno una volta nella vita, un piccolo gesto che ha contribuito a costruire quello che è oggi un colosso del web, IL colosso del web.

Tutto è partito dalla semplice ricerca ma si è rapidamente sviluppato in una vasta serie di altri servizi, alcuni gratuiti, altri a pagamento, che conosciamo già molto bene, da gmail a google plus, da blogger a google places, da analytics fino al potente strumento di marketing: AdWords.

E’ disponibile nelle librerie in questi giorni Google Marketing, un nuovo libro dedicato a come fare marketing su Google utilizzando tutti i suoi strumenti, una lettura consigliata a chi vuole imparare a conoscerlo ed usarlo al meglio grazie ai consigli e alle strategie del suo autore: Daniele Salamina, fondatore e CEO di Endivia, search & web marketing agency di Milano ma anche fondatore del blog che stai leggendo ;)

Conoscere Google dalla A alla Z: come ottimizzare le campagne in modo efficace

Google Marketing è una introduzione al mondo di Google dalla particolare prospettiva di chi ci lavora ogni giorno, sempre attento ai cambiamenti, agli aggiornamenti e a tutte le novità che gravitano intorno al mondo Google. La maggior parte del libro è dedicata a conoscere, anche con approfondimenti e guide tecniche, AdWords, una guida per:

  • Sfruttare tutte le potenzialità che ti offre questa piattaforma
  • Adottare le strategie migliori per iniziare con il tuo primo account AdWords
  • Conoscere i mezzi per ottimizzare una campagna già attiva e migliorare i tuoi risultati
  • Imparare e misurare i tuoi risultati (Analytics) e ottimizzare di conseguenza
  • Ampliare maggiormente le tue prospettive di fare business online con opportunità offerte da Google (SEO, Remarketing, Display)

Google-Marketing-Daniele-Salamina-Copertina

Quando si parla di AdWords, non importa che tu abbia un ampio o un piccolo budget da gestire sul tuo account o per il tuo marketing plan in generale, è invece molto più importante imparare ad usarlo al meglio per non sprecare i tuoi soldi e ottimizzare al massimo il tuo investimento.  In realtà, sapere quali sono le strategie giuste, è importante soprattutto se non hai tanto budget da spendere e tanto meno da sprecare,  è proprio in questo caso che la giusta strategia può davvero fare la differenza tra il fallimento e il successo per il tuo progetto online.

Daniele con il suo libro propone un manuale che riesca a guidare l’utente all’interno del mondo di Google e di AdWords, sia che si tratti di un principiante sia che si tratti di utenti esperti, cosigliando le tecniche di ottimizzazione acquisite in anni di esperienza, tentativi, test, soldi spesi… ma anche guadagnati grazie ad Adwords.

Dove trovare Google Marketing

Google Marketing, edito da Apogeo Feltrinelli, è disponibile sia in formato cartaceo classico ma anche eBook. E’ possibile trovarlo:

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,