Il Futuro Di Samsung E’ Ancora Android? MeeGo E Altri Sistemi Sempre Più Vicini

Questa è un po’ la domanda che molti di noi, appassionati di telefonia mobile , si pongono: Android durerà a lungo? Sarà in grado di confermarsi anche in un futuro prossimo? Leggendo il titolo dell’articolo sembrerebbe che qualcuno sia già disposto a voltargli le spalle in un eventuale futuro nel settore. Non un elemento qualunque, ben sì stiamo parlando di Samsung, una delle leader nel settore, se non l’assoluta dopo Apple.

Non si può mai sapere

Samsung è sempre più , negli ultimi tempi, nell’occhio del ciclone. Lasciando brevetti, cause e ritiri di tablet a parte, sono moltissimi i rumors che gli circolano attorno. Dai più stravaganti a quelli meno eccitanti. Sembrerebbe però che la vera notizia è che Samsung è disposta ad abbandonare Android come sistema operativo per dedicarsi completamente ad un nuovo ed esclusivo OS.

Sia parlava inizialmente di WebOS, ma la stessa Samsung ha smentito l’ipotesi. Quale altra via di strada si potrebbe prendere? Spunta la pista MeeGo, dato che assieme a Nokia si è divisa equamente il progetto.

Tutto ciò potrebbe avvenire grazie ad una buona intesa con Intel. Android andrebbe dunque così accantonato. Qualora dovesse avvenire sarebbe un vero e proprio duro colpo, che potrebbe mettere a rischio la stabilità del sistema operativo di Google. Perché invece non far convivere i due sistemi operativi , proprio come Bada e lo stesso Android? Samsung sta valutando anche quest’ipotesi, cercando di capire cosa è meglio fare e cosa è meglio non fare.

Android attualmente è il sistema operativo più diffuso e con maggior mira espansionistica, i fatti parlano chiaro. Che sia soltanto tutto qui? Sicuramente no, dato che Samsung prima di agire valuterà bene le conseguenze guardandosi attorno per cercare di capire se val la pena cambiare o addirittura ripartire da zero con ulteriori collaborazione, creando un ulteriore sistema operativo casalingo proprio come bada. Staremo a vedere, orecchie aperte!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,