I Primi Rumors Sul Nokia Tablet

Tra gli addetti ai lavori, in questi ultimi mesi, circolano voci riguardanti lo sviluppo di un tablet da parte dell’azienda finlandese. Per il momento, però, sono usciti pochi dettagli. Andiamoli a vedere in dettaglio.

nokia

Un Tablet Da 10.1 Pollici

Dopo il recente lancio dei tablet Surface da parte di Microsoft, molte aziende del settore IT tra cui anche Samsung hanno deciso di proporre i propri tablet con sistema operativo Windows RT. Nokia, inoltre, sta pianificando il lancio di un tablet con sistema operativo Windows RT verso l’inizio del 2013 con alcune caratteristiche tecniche molto interessanti. Il tablet sembra che sarà dotato di una batteria ausiliaria interna all’interno della cover con tastiera e “kickstand” integrati, cover che quindi dovrebbe essere in stile tablet Surface. Secondo i primi rumors, inoltre, il tablet avrà una porta HDMI e porte USB, una connessione internet con scheda SIM ed infine un display da 10.1 pollici, simile al Microsoft Surface. Tra gli addetti ai lavori si vocifera che AT&T sarà il primo carrier partner a vendere il futuro tablet di Nokia. Per il momento non sappiamo quando sarà disponibile in Italia.

L’arrivo di Nokia all’interno del mondo dei tablet permetterebbe all’azienda finlandese di espandere il proprio focus all’interno del mondo dei mobile devices e di non focalizzarsi solamente sulla serie di Windows Phone Lumia. Windows RT, invece, non è ancora riuscito ad attrarre completamente gli utenti, anche se è ancora presto per effettuare una precisa stima delle vendite. L’arrivo di Nokia, a nostro avviso, permetterebbe anche a Windows RT di avere una “vetrina” di maggiori dimensioni sul mercato, dal momento che aziende come Samsung preferiscono pubblicizzare maggiormente i propri tablet dotati di sistema operativo Android. Cosa ne pensate?

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,