HP Converged Cloud: Potenza Senza Compromessi

Avete presente il cloud di Amazon? Hp ha presentato in questi giorni la sua piattaforma converged cloud con lo scopo di erodere fette di mercato a tutte quelle case che hanno già investito in questo settore (o che lo stanno facendo in questo esatto momento come il Google Drive) e permette alle grandi aziende di gestire il proprio spazio in modo comodo e pagare solo i servizi realmente utilizzati. Vediamo più nel dettaglio e nello specifico cosa si intende.

Il Cloud Come Servizio Indispensabile

Le potenzialità del cloud sono note a tutti e questa nuova tipologia d’infrastrutture per i servizi si sta ampliando sempre di più anche a livello consumer. Possiamo certo dire che Amazon è stata una tra le prime a rendere disponibile un’infrastruttura cloud con spazio limitato, ma che permette anche al più piccolo utente di comprendere il Cloud Computing. Hp ha presentato una piattaforma rivoluzionaria chiamata HP Converged Cloud HP Cloud Services con la quale verranno inoltre introdotte alcune principali offerte.

La prima è Infrastructure as a Service ovvero un servizio di database relazionale per MySQL ed un servizio di storage che assiste nello spostamento di dati. Il servizio di HP Converged Cloud, HP Public Infrastructure as a Service, sarà disponibile a partire dal 10 maggio 2012 in versione beta. HP ha inoltre implementato servizi per ambienti ibridi e ha annunciato una nuova versione di Cloud Maps e il nuovo HP Service Virtualization 2,0, rispettivamente per la creazione di un catalogo di servizi applicativi, e per il testing di applicazioni cloud.

Bill Veghte, Executive Vice President Software and Solutions: “HP Converged Cloud permette alle imprese di incorporare una miscela di servizi cloud pubblici, privati e gestiti con il loro IT esistente, per creare un ambiente ibrido in grado di adattarsi rapidamente alle loro mutevoli esigenze”.

Cosa ci aspetterà il futuro?

Link | HP

@albertmarini

Tag: , , , , ,