Guida: Come Disattivare La Timeline Di Facebook

Se siete degli accaniti lettori di ZioGeek, avrete sicuramente ricevuto la notizia dell’arrivo della Timeline di Facebook e, soprattutto, delle tante bufale che stanno correndo sul mondo del web. Molti utenti, infatti, non sono assolutamente soddisfatti di questo nuovo diario del social network, ma per provarlo avevano deciso di attivarlo. In seguito, però, si sono accorti che era assolutamente impossibile disattivare la Timeline per tornare alla loro vecchia e fidata bacheca: un vero e proprio trauma!

Tali utenti hanno cominciato a fare delle spasmodiche ricerche su internet per trovare un metodo funzionante che consenta di rimuovere il diario di Facebook, ma noi e tantissimi altri siti vi abbiamo avvertiti che stesso Facebook ha dichiarato che non è assolutamente possibile disattivare la Timeline. Questa mattina, però, mi sono imbattuta in un ulteriore sistema che, sinceramente, mi ha incuriosito e, dopo averlo testato, ho visto con grande sorpresa che funziona!

Eliminare la Timeline? Si può!

A quanto pare è possibile disattivare la Timeline ed il sistema non è per nulla difficile. In realtà, tale metodo dovrebbe funzionare sia su Chrome che su Firefox, ma con i passaggi progettati per Chrome ho avuto qualche problema ed il procedimento non riesce ad andare a buon fine, per Mozilla Firefox, invece, la situazione è diversa: la timeline sparisce e torna la vecchia bacheca.

Non dovrete far altro che installare l’estensione per Firefox, User Agent Switcher. Dopo tale immissione, bisogna installare il famoso plug-in Stylish e aggiungere, in seguito, questo specifico stile  Facebook fix Old Profile. Adesso il tutto è pronto per eliminare la tanto odiata Timeline!

Nella barra superiore di Firefox, cliccate su “Strumenti” > “Default User Agent” > “Internet Explorer” ed, infine, seleziona la voce “Internet Explorer 7”.

Che cosa dovrete fare adesso? Provate a collegarvi alla vostra pagina di Facebook trasformata in un diario…magicamente sarà tornata assolutamente normale!

In realtà il sistema non fa altro che farvi navigare come se foste collegati con l’antico Internet Explorer 7 che recentemente è stato sbattuto fuori dal social network. Consigliamo di non navigare usando quest’impostazioni, al massimo levatevi lo sfizio di vedere il vostro vecchio Facebook, ma non arrestate l’evoluzione del web!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,