Google Maps Ritorna Accessibile Con Windows Phone

Tutti coloro che possiedono uno smartphone dotato di sistema operativo Windows Phone, qualche giorno fa avranno notato dei problemi nel’accesso a Google Maps. Il colosso di Mountain View, infatti, aveva bloccato l’accesso con la finalità di migliorare il servizio offerto. Andiamo a vedere in dettaglio le novità.

google_msoft_1

Google Maps Ritorna In Funzione Per Windows Phone

Qualche giorno fa, nella blogosfera, è stata resa nota la scelta da parte di Google di non rendere disponibile Google Maps per tutti gli utenti che utilizzano un device con Windows Phone. Ovviamente, in queste ultime ore, da Mountain View è arrivata la smentita e non a caso Google ha sottolineato come il blocco all’accesso di Google Maps, in questi ultimi giorni, si sia reso necessario per risolvere problematiche ed offrire agli utenti una migliore esperienza di navigazione e non per interferire con prodotti “rivali”. Il blocco che era presente, qualche giorno fa, quindi, non sarà più presente e a quanto pare, gli utenti che possiedono uno smartphone con sistema operativo Windows Phone potranno accedere al servizio di mappe di BigG. Molti addetti ai lavori, negli scorsi giorni, hanno sospettato che il blocco di Google Maps avesse la finalità di non permettere l’accesso ai devices WP, ma ciò avrebbe comportato un richiamo a Google da parte della US. Federal Trade Commission e tutti gli enti antitrust che monitorano il web. A nostro avviso, inoltre, Google dovrebbe offrire un’app di Google Maps dedicata per WP. Cosa ne pensate?

We periodically test Google Maps compatibility with mobile browsers to make sure we deliver the best experience for those users.

In our last test, IE mobile still did not offer a good maps experience with no ability to pan or zoom and perform basic map functionality. As a result, we chose to continue to redirect IE mobile users to Google.com where they could at least make local searches. The Firefox mobile browser did offer a somewhat better user experience and that’s why there is no redirect for those users.

Recent improvements to IE mobile and Google Maps now deliver a better experience and we are currently working to remove the redirect. We will continue to test Google Maps compatibility with other mobile browsers to ensure the best possible experience for users.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,