Facebook Abilita L’Invio Di Messaggi Audio E Non Solo

Ultimamente, molti servizi di messaggistica istantanea hanno introdotto la possibilità di inviare messaggi audio. Anche Facebook con la nuova versione di Facebook Messenger ha introdotto questa novità. Andiamo a vedere in dettaglio.

facebook-adds-voice-recording-to-messenger-testing-voip-service

Messaggi Audio E VoIP Su Facebook

Se siete dei fan di Facebook Messenger avrete già notato che il più recente aggiornamento dell’app ha portato qualche novità. Il social network di Mark Zuckerberg, in questi ultimi mesi, sta introducendo molteplici novità. L’ultima, infatti, è l’introduzione della possibilità di registrare ed inviare messaggi audio via Facebook Messenger. In queste ultime ore, gli utenti iPhone ed Android hanno potuto scaricare l’aggiornamento dell’applicazione dedicata. La finalità principale non è quella di creare un servizio di “voice mail” all’interno del social network, ma quello di offrire una nuova opzione per interagire mentre si sta scrivendo o aspettando di ricevere una risposta. Tenendo premuto il pulsante di registrazione sarà possibile registrare il proprio messaggio e rilasciando il pulsante, il file audio verrà inviato. Oltre a ciò, Facebook sta cercando di testare in Canada la possibilità di effettuare chiamate VoIP. Per il momento questa feature è disponibile solamente sul suolo canadese e gli utenti dovranno seguire un procedimento non molto comodo ovvero: cliccare su un’icona dove vi è presente una “i” all’interno della finestra di chat. Gli addetti ai lavori, però, ritengono che quest’ultima novità possa essere un modo attraverso il quale Facebook tenti di sostituirsi ai tradizionali gestori telefonici ed è interessante che stia utilizzando, per gestire le chiamate VoIP, una tecnologia open source. Cosa ne pensate?

The social network is adding the ability to record and send voice messages, up to one minute in length, to your friends. The goal isn’t to create a voice mail system for Facebook, but to give users another option for interacting when typing is either impossible or inconvenient.

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,