Flickr Si Rinnova Ed Offre 1TB Di Spazio

Dopo l’arrivo di Marissa Mayer in Yahoo, l’azienda californiana ha completamente voltato pagina e sta tentando di acquisire una propria personalità al pari di Google. Con il restyling completo di Flickr ed altre novità, Yahoo cerca di “stuzzicare” gli utenti a ritornare su Flickr. Andiamo a vedere in dettaglio.

 Flickr2

Flickr Is Awesome Again

In queste ultime ore è stato presentato il nuovo Flickr, famosa piattaforma per la condivisione di immagini ma che ultimamente stava perdendo ogni giorno utenti. Il nuovo CEO Marissa Mayer, da quando è entrata in Yahoo ha deciso di attuare una “politica aziendale” di rinnovamento cercando di puntare anche su applicazioni mobile e non solo sul web. Yahoo, quindi, ha completamente rinnovato Flickr offrendo una nuova esperienza utente sia sul desktop che su smartphone. Durante l’evento dedicato alla stampa che si è tenuto a New York è stata mostrata la nuova interfaccia grafica, che già da oggi è attiva, ed inoltre è stato enfatizzato il fatto che è possibile caricare fino a 1TB di fotografie alla massima risoluzione. Questo “spazio” dedicato ad ogni singolo utente offre la possibilità di salvare migliaia di fotografie ed avere allo stesso tempo a disposizione tecnologie di backup all’avanguardia che offrono totale sicurezza ai propri dati.

“You can take all the pictures ever taken and upload them to Flickr… and there would [still be room],” Yahoo CEO Marissa Mayer

Già come abbiamo visto con Facebook e Twitter, anche Flickr ha deciso di creare il layout grafico con una foto cover, un nuovo look agli album, denominati user set, e molte altre novità. E’ da sottolineare come Flickr, fin dal 2005, non abbia subito un restyling grafico del genere e la Mayer ha sottolineato come questa piattaforma abbia raggiunto 89 milioni di persone che hanno caricato circa 8 miliardi di fotografie.

“Flickr was once awesome, and it languished… now we want it to be awesome again.”

Ovviamente gli ingegneri di Flickr hanno focalizzato l’attenzione sulla possibilità di condividere le fotografie caricate anche su Instagram, Facebook ed anche Tumblr. Le immagini, che saranno a risoluzione nativa senza nessuna compressione, verranno archiviate ed andranno ad occupare il terabyte di spazio offerto. Infine, oltre a tutto ciò, Yahoo ha annunciato durante l’evento di aver trovato “casa” presso 229 West 43rd Street a New York – ovvero presso l’edificio che ha ospitato fino al 2007 il New York Times – che ospiterà fino a 700 persone. Vi piace il nuovo Flickr?

“Yahoo has for awhile now been looking for a home in New York … we are proud to say we found it,” Mayer

Screen Shot 2013-05-21 at 8.32.54 AM

Link | Mashable

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,