Flickr Rinnova Alcuni Componenti Con HTML5

Il segreto per essere sempre più competitivi e al passo con i tempi che cambiano e si rinnovano continuamente, nell’era odierna, è quello di essere sempre al passo con le novità, di essere sempre i primi ad aggiornarsi e tenere il passo con le nuove tecnologie ed i nuovi dispositivi. Una lezione che di certo non è sfuggita ad uno tra i più Popolari Siti di PhotoSharing, Flickr, che in queste ultime settimane ha rinnovato tutta la sua piattaforma upload rendendola più accessibile da molteplici devices grazie all’impiego dell’HTML5.

La Rinascita Di Flickr?

In questi ultimi anni, dopo una forte ascesa, Flickr ha piano piano rallentato la propria espansione dal momento che il mercato si è ampliato e sono arrivate molteplici alternative, tra le quali 500px, Instagram, che hanno diminuito gli upload su Flickr. Ora, però, il famoso portale cerca di rinnovarsi creando un’esperienza di caricamento delle proprie fotografie migliorata e semplificata, includendo il drag and drop. Il sistema di upload mostrerà le miniature delle proprie foto e permetterà di poterle modificare e ordinarle prima di inserirle nell’album.

Precedentemente questo flusso di upload era ostacolato da alcune procedure macchinose che non consentivano di ottimizzare il tempo, ora non più e l’ostacolo per lo sviluppo di Flickr potrebbe essere stato eliminato. I cambiamenti interessanti sono il fatto che, all’interno della stessa interfaccia, per ogni fotografia, sarete in grado di:

  • Ruotare,
  • Zoommare
  • Aggiungere o Modificare i Titoli,

Questo restyle consente inoltre di fare l’upload dei metadata (vedi: iPhoto), aggiungere tags e altro ancora. Non è finita, c’è anche la possibilità di taggare i nostri amici all’interno delle foto e cambiare la licenza. L’esperienza utente, infine, è stata migliorata rendendo maggiormente veloce l’upload si calcola, infatti, di un miglioramento del 20-30% in media, mentre per gli utenti internazionali del 50%-60%. Per concludere le dimensioni massime delle singole foto per un account pro sono di 50MB, mentre per l’account free 30MB.

Link | TechCrunch

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,