Font da Supereroe: Dove Trovarli?

super font

Molti di noi sono cresciuti e si sono appassionati alle storie dei supereroi delle varie graphic novel che negli anni hanno spopolato, ognuno ha il suo preferito: chi Superman, chi Batman, chi Lanterna Verde e chi invece preferisci i rispettivi villain, a ciascuno il suo insomma.

Qualche giorno fa cercavo appunto un font “stile spiderman” per un biglietto d’auguri che volevo fare con le mie zampe e l’aiuto del buon photoshop, fare una cosa personalizzata per un amico che più che un geek di spiderman, è un potenziale stalker, infatti non so nemmeno se apprezzerà il gesto o se mi ammazzerà perchè ho osato riprodurre la scrittura uomoragnesca con un font gratuito, in extremis mi salverò dicendo che è una sorta di bloopers… vedremo.

Parentesi personale a parte mi sono messa a cercare tra i vari siti che offrono font gratuiti online, ce ne sono tantissimi e la ricerca ha richiesto un pò di tempo, ma alla fine oltre al font che serviva a me ne ho trovati altri interessanti, ve ne propongo tre in questo articolo, lasciate nei commenti i link ad altri font gratuiti che per voi meritano e li inserirò.

Font Stile Spiderman

spiderman font

Ecco il font dedicato all’Uomo Ragno, secondo me davvero ben fatto, ci sono sia le lettere che i simboli e i logo marvel come potete vedere dall’immagine di anteprima che ho messo.

L’autore, nelle note, riporta come aveva sempre desiderato creare un font Spidey basato sulle vecchie graphic novel di Spider-Man degli anni ’70 ma, per un motivo o per l’altro, non è mai riuscito a finire il suo progetto fino al 2012. L’impresa “casualmente” gli riesce proprio all’inizio di quest’anno, ma ci tiene anche a sottolineare come questo sia il suo sguardo personale sugli ultimi 50 anni di Spider-Man.

Download | The Amazing Spiderman

Font Stile Batman

batman font

Nessuna nota dell’autore per il font di Batman, sempre gratuito, e molto ben fatto… peccato che non ci sia alcun simbolo, il classico logo dell’uomo pipistrello ci voleva.

Download | Batman Forever

Font Stile Superman

superman

Ecco qui a chiudere il cerchio un font ispirato al super uomo da Krypton o, più precisamente, al suo logo famoso, la S racchiusa nel diamante. Tutti noi potremmo essere dei Super Noi Stessi, anche se il nostro nome non inizia con la S.

Download | Pauls Super Font

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.