Data di Lancio Rinviata Per Samsung Galaxy Tab 2

Per il nuovo  Samsung Galaxy Tab 2, disponibile sia con display da 7 e da 10.1 pollici, era stata fissata la data di lancio verso i primi d’aprile. Ma i tablet non sono ancora in vendita nei negozi per alcuni problemi legati all’ottimizzazione del nuovo sistema operativo Ice Cream Sandwich: al momento mancano dettagli al riguardo. A darne comunicazione è la stessa azienda, che annuncia il rinvio della dat d’uscita di qualche settimana: probabilmente  i due nuovi modelli usciranno solo verso la fine del mese.

Entrambi i nuovi tablet, infatti, sono attesi sul mercato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich installato: non è una novità che l’aggiornamento del nuovo sistema operativo crei qualche problema.

Il Galaxy Tab 2 sarà disponibile nelle due varianti: WI-FI o WI-FI + 3G . Il modello da 7″ presenterà una risoluzione di 1024 x 600 pixel e peserà quasi 350 grammi,  mentre Samsung Galaxy Tab 2 10.1  sarà una tavoletta digitale che misura 256.6 x 175.3 x 9.7 mm, ha un peso di poco inferiore ai 600 grammi e un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, tecnologia PLS, trattamento protettivo Gorilla Glass e profondità di 16 milioni di colori

Altre novità riguardanti il nuovo tablet dell’azienda coreana sono anche una rinnovata interfaccia utente Touchwiz con la presenza di widget Hub per un’immediato accesso ai contenuti veicolati attraverso Samsung Hub. Gli utenti potranno fruire anche di S Suggest, un nuovo servizio che offrirà suggerimenti sulle app disponibili per Samsung Galaxy Tab 2.

La base hardware non sarà differente per i due modelli, quindi con un processore dual-core da 1GHz, due fotocamere: una sulla scocca frontale trova posto una webcam VGA per le Videochat, mentre sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 3 Megapixel con geolocalizzazione delle immagini e supporto alla registrazione di video HD 720p. Lo storage interno arriva fino a 32GB, espandibile via slot MicroSD.

Perciò, è plausibile concludere, che il prezzo praticato in Italia sarà simile, aggirandosi tra i 340 e i 430 euro circa.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,