Come Mettere Una Finestra Sempre In Primo Piano

Solitamente lavorare al computer significa aprire molteplici finestre. Le schermate, ovviamente, si sovrapporranno le une con le altre. Per riuscire a visualizzarle tutte o le ridimensionerete per cercare di adattarle tutte allo schermo, oppure le aprirete e le ridurrete nuovamente ad icona.

Alzare ed abbassare, potrebbe essere un’operazione abbastanza tediosa. In realtà esistono delle applicazioni che vi consentono di tenere sempre in primo piano la finestra che maggiormente vi interessa. In questo modo la schermata non verrà mai coperta da altre.

Sarebbe ottimale se questa schermata fosse leggermente più piccola, in modo da poter visualizzare anche ciò che è presente nella schermata in secondo piano.

Primo Piano Per La Schermata Importante

Se volete che la vostra finestra non sia mai coperta da altre, l’applicazione che vi serve è Always on Top! Si tratta di un programma gratuito che può essere scaricato dal sito ufficiale dello sviluppatore.

Una volta effettuato il download, potrete direttamente iniziare ad usare il programma. Always on Top, difatti, non ha bisogno di essere installata ma si tratta di un programma portatile.

In seguito, Always on Top sarà inserita nella sezione situata vicino all’orologio. Adesso è arrivato il momento di decidere quale finestra deve essere sempre in primo piano. Per farlo dovrete aprire la schermata e selezionare la combinazione di tasti CTRL + barra spaziatrice. Di conseguenza, la schermata dovrà essere sempre in prima piano.

Quando non vorrete più che la finestra non sia sempre avanti, dovrete cliccare nuovamente gli stessi tasti (CTRL + barra spaziatrice). Inoltre, cliccando con il tasto destro sul programma situato in basso vicino all’orologio, potrete sospendere o mettere in pausa il programma.

L’applicazione potrebbe davvero essere utile, soprattutto se magari vorrete scrivere qualcosa prendendo spunto da un articolo presente on line e, dunque, terrete la finestra del browser aperta e sovrapposta a quella di Word. Oppure anche avere sempre la calcolatrice in primo piano oppure un video.

DownloadAlways on Top

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,