Chattare Su Facebook Direttamente Dal Desktop Con fTalk

Quante volte vi siete ritrovati a “litigare” con la ormai più che nota chat di Facebook? Ebbene, nonostante si parli sempre del Social Network più imponente e famoso del mondo, c’è sempre qualcosa che non va con la chat. Problemi di connessione, interfacce sbagliate e segnalazioni errate sono solo alcuni dei problemi visti fin’ora con la chat di Facebook. Con il passare  del tempo molti di questi Bug sono stati migliorati o totalmente cancellati, ma ciò non toglie che si tratta tutt’ora di un sistema non del tutto stabile, con qualche limite addosso.

Niente più interruzioni

Per far fronte a questo tipo di problema sono stati creati, con il passare del tempo, svariati software esterni che ci permettono di utilizzare la chat al di fuori di Facebook, direttamente dal proprio desktop. Uno di questi è fTalk.

Si tratta di un software assolutamente gratuito, in lingua inglese e compatibile con tutte le versioni di Windows successive a XP, ovvero Windows 7 e Windows Vista. Dopo aver effettuato il download del prodotto stesso e dopo averlo installato è possibile avviarlo ed utilizzarlo immediatamente. L’interfaccia proposta è molto semplice e carina alla vista, rendendo così più piacevole il tempo da trascorrerci insieme.

All’avviso del software non bisogna far altro che inserire username e password per permette allo stesso fTalk di connettersi al vostro account di face book. Ispira assolutamente ad una delle versioni più recenti di Windows Live Messenger e può fungere da ottimo sostituto dello stesso, sempre meno utilizzato servizio di Chat.

Dunque che cosa aspettate a provarlo? In maniera semplice, veloce e pratica potrete chattare con tutti i vostri amici di Facebook senza alcun tipo di problema, come magari si verifica nell’utilizzo della chat di servizio sul sito stesso. Qualora vi stancherete di utilizzare fTalk una semplice disinstallazione risolverà ogni vostro problema.

Da qui è possibile effettuare il download: fTalk.

Tag: , , , , , ,