Microsoft Sculpt Comfort Mouse [RECENSIONE]

Il nuovo Microsoft Sculpt Comfort Mouse rappresenta l’ultima generazione di mouse realizzati dall’azienda di Redmond, che sono principalmente sviluppati per offrire agli utenti ergonomia e qualità. In commercio, oggi, possiamo trovare decine di mouse che non sono stati sviluppati principalmente con l’obiettivo di essere ergonomici, bensì cercando di sacrificare questo aspetto nei confronti di un prezzo leggermente inferiore. Negli uffici e nelle nostre case, infatti, vi sono postazioni di lavoro che non offrono un livello di comfort adeguato, soprattutto per coloro che lavorano al computer per molte ore al giorno. Sculpt Comfort Mouse è un dispositivo che, grazie al suo design, offre una superficie ergonomica in grado di ospitare la vostra mano e farvi mantenere una posizione corretta. Andiamo a vedere in dettaglio.

Microsoft Comfort Mouse (4)

Ultimamente, coloro che acquistano un mouse preferiscono, principalmente, leggere le caratteristiche tecniche, invece di valutare anche l’ergonomia del dispositivo. Uno degli errori che vengono più spesso compiuti è quello di ritenere che tutti i mouse di “design” siano anche dei dispositivi in grado di offrire un buon livello di ergonomia. Storicamente, i mouse ergonomici non hanno mai avuto un design accattivante, ma in questi ultimi anni Microsoft ha lavorato a lungo per riuscire a creare il giusto bilanciamento tra design e comfort.

Microsoft Comfort Mouse (5)

 

Il Mouse Per Tutti

Lo Sculpt Comfort Mouse rappresenta l’avanguardia in questo settore. Il design innovativo, in grado di permettere alla maggior parte degli utenti di avere un livello di comfort elevato, e le tecnologie integrate al suo interno, come Bluetooth e Bluetrack, offrono un livello di flessibilità unico. Sculpt Comfort Mouse, infatti, può essere utilizzato assieme al vostro dispositivo Android, Windows RT o con Mac ed i sistemi operativi Windows. Una delle particolarità di questo mouse è quella di integrare la tecnologia Bluetooth, che non richiede l’utilizzo di un ricevitore da inserire nella porta USB del vostro computer o tablet.

Microsoft Comfort Mouse manuale

Per quanto riguarda, invece, le funzionalità incluse all’interno dello Sculpt Comfort Mouse, vi è da sottolineare la tecnologia Tilt Wheel che permette di spostarsi in modo rapido e confortevole in alto, basso, destra e sinistra. Un’altra particolarità è la striscia tattile, in grado di offrire molteplici funzionalità. Se premuta, infatti, permette di accedere direttamente alla schermata Start di Windows 8, mentre se si scorre verso l’altro vengono visualizzate tutte le applicazioni aperte, una dopo l’altra, ed infine scorrendo verso il basso è possibile vedere tutte le app e selezionare quella desiderata. A differenza di Windows 8, lo Sculpt Comfort ulteriori funzionalità con Windows 7. Se utilizzate quest’ultimo sistema operativo, premendo la striscia tattile con il logo di Microsoft potete accedere al menù Start, mentre scorrendo verso l’alto o il basso è possibile andare avanti o indietro all’interno del browser. Microsoft, anche per quanto riguarda il packaging, ha ridotto al minimo le dimensioni della confezione e buona parte dei manuali presenti all’interno sono stampati direttamente su carta riciclata. Non essendoci materiali incollati fra di loro, la scatola è facilmente riciclabile e ciò comporta anche un minore impatto ambientale.

Microsoft Comfort Mouse (1)

Microsoft Comfort Mouse (2)

Molte Funzionalità E Maggiore Produttività

Durante i nostri test, lo Sculpt Comfort Mouse si è rivelato un dispositivo in grado di ottimizzare il “workflow”. In Windows 8 e Windows 7 è in grado di offrirvi, grazie alla striscia tattile, una flessibilità e velocità nei singoli task veramente elevata. Poter riuscire ad utilizzare solamente il mouse per poter scorrere le pagine web o per cambiare le applicazioni equivale a non dover utilizzare la tastiera o spostare il mouse per poter cliccare su un pulsante.  Ottimizzazione del flusso di lavoro, design e comfort sono le principali caratteristiche del Microsoft Sculpt Comfort Mouse. Infine, un altro punto a favore di questo mouse è quello di avere un peso ideale per un utilizzo prolungato. Alimentato da 2 batterie AA, già incluse nella confezione, lo Sculpt Comfort Mouse è, a nostro avviso, uno tra i migliori mouse ergonomici in commercio con un rapporto qualità/prezzo unico. Potete trovarlo sia online e nei principali negozi di elettronica ad un prezzo che si aggira tra i 25-32 euro. Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo Sculpt Comfort Mouse?

Microsoft Comfort Mouse (6)

Microsoft Comfort Mouse

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,