Calc2M – Un’Altra Must-Have. Anche Per iPad

Ormai si è perso il conto del numero di calcolatrici presenti nell’AppStore, ma alcune riescono ancora a distinguersi, puntando soprattutto sulla semplicità e sulla comodità d’uso. E’ il caso di Calc2M, una nuova app che fa il suo lavoro molto bene, aggiungendo qualche funzionalità che la rende davvero molto pratica.

Calc2M – Copia, Incolla, Scorri e Condividi

Calc2M infatti permette di digitare intere espressioni, dando la possibilità di modificarle, cancellarle, copiarle e incollarle, il tutto con la solita intuitiva praticità iOS. Grazie allo scorrimento laterale permette di avere a disposizione un set completo di operatori matematici senza dover sacrificare la dimensione dei tasti, cosa decisamente fondamentale se si tratta di uno schermo “piccolo” come quello di un iPhone.

Funzione innovativa è invece la possibilità di navigare nello storico dei risultati e di poter inviare questi ultimi sia tramite messaggio che e.mail, comodo soprattutto in ambito universitario o di lavoro di gruppo. Da notare inoltre la grafica curata e pulita e l’esistenza di una versione iPad (dove non è presente un’app nativa)

Calc2M è disponibile sull’AppStore a 0,79€ (link)

Link | Pagina dello sviluppatore

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,