Buffalo HD-PATU3: Thunderbolt E USB3.O Insieme

In un mondo sempre più in mobilità, dove gli unici settori che non sembrano conoscere alcuna crisi sono quelli legati ai dispositivi mobili a 360 gradi, ovvero sia lato dispositivo vero e proprio, sia lato relative applicazioni, non ci si può stupire se anche tutti gli altri settore cercano di accaparrarsi di una fetta di questo mercato, ognuno a seconda della propria specializzazione.

Buffalo ad esempio ha presentato un nuovo hard disk portatile con form factor 2.5 ed equipaggiato sia di USB 3.0 che Thunderbolt. Tutto ciò consente di poter utilizzare l’hard disk sia su Mac che PC  ed offre una maggiore versatilità, ecco un’immagine del prodotto.

Buffalo HD-PATU3: L’Hard Disk Dual

Gli hard disk di tipo tradizionale non stanno subendo alcuna crisi essendo ancora un’ottima alternativa ai costosi SSD. Buffalo, azienda leader nel settore dello storage sopratutto in ambito professionale, ha presentato il primo hard disk al mondo ad avere connessioni sia USB 3.O che Thunderbolt in modo tale da poter offrire sia agli utenti Mac che a quelli Pc possibilità di accesso ad alta velocità ai dati.

Ricordiamo però che su Mac non è possibile scrivere hard disk formattati con file system NTFS in modo nativo ma grazie ad alcuni software questa opzione viene abilitata. L’hard disk è disponibile in tagli da 500 GB e 1 TB  ed ha un form factor da 2.5. Studiato per i sistemi Mac, l’hard disk è formattato dalla casa madre con il file system HFS ed è anche compatibile con Time Machine.

Rispetto agli hard disk portatili Western Digital di cui avevamo parlato qualche settimana fa, il Buffalo HD-PATU3 può vantare anche della connessione Thunderbolt che in questi mesi inizierà ad equipaggiare anche i Pc. Le specifiche in dettaglio di questo hard disk non sono state però rilasciate ma ci aspettiamo come da tradizione, alte performance.

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,