Backup Box: Trasferire I File Da Servizi Diversi In Un Click

Quale servizio di cloude storage avete scelto? Dropbox, Box, Google Drive? Avete moltissime scelte, ma dovrete cercare di prendere una decisione, difatti, se in seguito vorrete cambiare servizio dovrete effettuare il trasferimento di tutti dati e tale procedura potrebbe essere abbastanza lunga e tediosa. Per fortuna esiste un rimedio che risolverà i vostri problemi se avrete intenzione di effettuare tale operazione che, difatti, diventerà un vero gioco da ragazzi super rapido.

Trasferimenti In Un Click

Stiamo parlando di Backup Box che in principio consentiva solo di effettuare lo spostamento dei dati fra DropBox e un server FTP, operazione fondamentale che il servizio di cloude storage non consente.

In seguito, visto l’immenso successo dell’applicazione, gli sviluppatori hanno deciso di espandere il servizio che attualmente offre il supporto completo a FTP, SFTP, Dropbox, Box, Microsoft SkyDrive, MySQL, e il nuovissimo Google Drive.

La procedura per effettuare il trasferimento è estremamente semplice, basterà andare sul sito ufficiale di Backup Box e creare velocemente un account. In seguito, arriverete in una pagina dove potrete cliccare sul bottone azzurro “Click to Connect” per decidere da dove effettuare il trasferimento. Dopo aver cliccato sull’icona del servizio, dovrete ovviamente effettuare l’accesso con i vostri dati personali.

L’accesso sarà eseguito in pochissimo tempo e, in seguito, ci sarà bisogno anche di collegarsi all’altro servizio su cui volete effettuare il trasferimento dei file. Finiti i vari collegamenti, vi troverete in una schermata dove potrete procedere con un velocissimo trasferimento di tutti quanti i file presenti.

Finalmente potrete essere liberi di portare facilmente i file da un servizio all’altro in modo efficace e rapido. Box Backup è un servizio gratuito, ma ci sono delle limitazioni per gli utenti che sfruttano l’account free. Potrete, difatti, trasferire i file solo per 10 volte in un mese per un totale di 1GB. Per eliminare questi blocchi, potrete pagare 10 dollari al mese in modo da ottenere 25GB e trasferimenti senza limiti.

LinkBackup Box

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,