Apple vs Google: Stima Reciproca

control-swing-google-apple

 

Nei mesi scorsi abbiamo spesso assistito a “scontri tra titani” della tecnologia, sempre in continua lotta tra di loro, una volta causa brevetti, altre per rivalità e via dicendo. Due grandi giganti che da sempre hanno messo in evidenza la loro rivalità sono senza dubbio Apple e Google, in continua lotta soprattutto a causa dei loro rispettivi sistemi operativi mobili, ritenuti i due leader del mercato: iOS e Android. Tuttavia ultimamente i rapporti sembrano essere tornati pacifici tra le due aziende e ce lo dimostra iDownloadBlog.

Pace Fatta

Tim-Cook-and-Eddy-Cue

 

Ad “avvisare” il pubblico che la rivalità tra i due colossi non esiste più è stato il manager di Google, Eric Schmidt, che ha rilasciato un’intervista per Bloomerg dicendo quanto segue:

Eric Schmidt, presidente esecutivo del primo motore di ricerca mondiale, ha affermato che i rapporti tra le due aziende stanno gradualmente migliorando. Durante la conferenza annuale di Allen & Co., tenutasi a Sun Valley, Schmidt ha ammesso a un gruppo di giornalisti di rispettare moltissimo Apple.

Inoltre secondo fonti affidabili, durante la conferenza tenutasi a Sun Valley, Tim Cook è stato visto passeggiare con Nikesh Arora, noto volto del colosso Google, in una atmosfera tutt’altro che da rivali. L’intervento su Bloomerg continua così:

Tim Cook è stato visto passeggiare insieme a Nikesh Arora, CBO di Google, in un’atmosfera molto rilassata. Schmidt ha visto Tim Cook sorridere, sostenendo che è sempre bello assistere ad avvenimenti di questo tipo.

Tuttavia nei prossimi mesi vedremo se sul nuovo iOS vi sarà una convivenza pacifica delle app di Google sul sistema mobile di Cupertino. Intanto questo “riallaccio dei rapporti” è già un passo avanti per entrambe le aziende, voi cosa ne pensate?

Link| iDownloadBlog

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,