Apple Reinventerà Il MacBook Air: Più Sottile E Senza Ventole

Il futuro MacBook Air, rispetto all’attuale generazione, porterà con sé importanti novità per quanto riguarda l’aspetto e le dimensioni complessive. Secondo le ultime indiscrezioni, MacBook Air avrà un display da 12 pollici, verrà reso ancora più sottile e senza ventole. Sembra, quindi, che sarà un dispositivo “ibrido” tra tablet e computer portatile.

macbook_air_12

Più Sottile E Display Retina Da 12 Pollici

Nel 2008, Steve Jobs presentò il MacBook Air, uno tra i computer più sottili al mondo in grado di entrare all’interno di una classica “envelope“. La presentazione focalizzò l’attenzione sul fatto che questo il MacBook avrebbe rivoluzionato il modo di concepire il computer portatile. Non a caso, in questi ultimi anni, aziende del settore IT ed Intel hanno investito nella realizzazione di una nuova gamma di computer denominata “Ultrabook“. Quest’ultima riprende molte caratteristiche presenti nel MacBook Air, ma allo stesso tempo cerca di entrare in diretta competizione con il notebook di Apple. Le ultime indiscrezioni circolate nella blogosfera, tuttavia, hanno focalizzato l’attenzione sul fatto che Jony Ive ed Apple abbiano deciso di reinventare il MacBook Air, creando un dispositivo “ibrido” tra tablet e notebook ultraportatile. Gli addetti ai lavori stimano che la versione 2014 di MacBook Air verrà dotata di display da 12 pollici, priva di ventola di raffreddamento e nuovo trackpad senza tasto meccanico, probabilmente basato sul riconoscimento di gesture effettuato tramite sensori ed attuatori.

11-inch-new-macbook-air-side

Vi è da sottolineare, inoltre, il fatto che il nuovo MacBook Air dovrebbe essere ancora più sottile e leggero dell’attuale gamma da 11 e 13 pollici, dotato anche di display Retina ad alta risoluzione. Le indiscrezioni non hanno focalizzato l’attenzione sulle caratteristiche hardware, anche se i precedenti dati farebbero pensare ad un MacBook Air dotato di processore ARM piuttosto che Intel. Per il momento, quindi, si stima la futura versione di MacBook Air verrà, molto probabilmente, presentata a breve, forse già alla WWDC che si terrà durante il mese di giugno. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,