Apple Investe 100 Milioni Di Dollari Per Assemblare I Mac

L’azienda di Cupertino, come ha sottolineato Tim Cook ad un’intervista rilasciata a Bloomberg, ha ultimamente investito circa 100 milioni di dollari per aprire una linea di produzione negli Stati Uniti con la finalità di assemblare alcuni Mac. Andiamo a vedere in dettaglio.

Apple Riporta Una Linea Di Produzione Negli USA

In un intervista rilasciata a Bloomberg, in data odierna, il CEO di Apple Tim Cook ha confermato che l’azienda di Cupertino ha deciso di riportare la produzione di alcuni computer Mac negli Stati Uniti. Le recenti immagini che ritraggono il nuovo iMac  ”Designed by Apple in California, Assembled In USA” e di cui abbiamo già parlato avevano permesso di comprendere, qualche giorno fa, come Apple abbia già creato una linea di produzione che diventerà completamente operativa nel 2013.

“We’ve been working on this for a long time, and we were getting closer to it,” Cook said of the production. “It will happen in 2013. We’re really proud of it. We could have quickly maybe done just assembly, but it’s broader because we wanted to do something more substantial.”

Pur essendo un piccolo passo da parte di Apple, riportare la produzione di alcuni Mac sul suolo statunitense potrà permettere, all’azienda di Cupertino, di avere un maggiore appeal di fronte ai clienti dimostrando, infatti, una maggiore attenzione per quanto riguarda il luogo in cui vengono assemblati i prodotti. Tim Cook, nell’intervista rilasciata, ha sottolineato, inoltre, che una buona parte delle tecnologie ed hardware che sono presenti all’interno degli iPhone, iPad e di tutti i devices vengono esportate da parte di aziende statunitensi in tutto il mondo. Il successo di iPhone, iPad, dei sistemi operativi iOS e Mountain Lion hanno permesso di creare un vero e proprio ecosistema attorno al quale lavorano circa 600000 persone. Questi numeri permettono di comprendere come Apple, soprattutto negli Stati Uniti, abbia creato nuovi posti di lavoro e con la creazione di una linea di produzione dei futuri Mac abbia offerto altri posti di lavoro. Cosa ne pensate? Ritenete che sia una buona mossa da parte di Apple?

Link | cnet

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,