Apple Diminuisce Gli Ordini A Samsung

Dopo le recenti battaglie legali, Apple ha recentemente diminuito gli ordinativi di memorie DRAM e NAND a Samsung. Forse questa riduzione degli ordinativi è dovuta al fatto che Apple voglia ampliare la propria lista di fornitori e non alle recenti vicende nelle aule dei tribunali.

Apple Ordina Memorie A Toshiba, Hynix Ed Elpida

L’agenzia internazionale Reuters, in questi ultimi giorni, ha pubblicato un articolo nel quale veniva sottolineato come Apple avrebbe tagliato i quantitativi di ordini riguardanti memorie DRAM e memorie NAND sia per iPhone, iPod ed iPad. Samsung, pur rimanendo uno tra i maggiori produttori di componenti per il futuro iPhone 5, ha visto una riduzione di ordini che si giustificherebbe con una diversificazione da parte di Apple, in modo tale da non rimanere senza scorte. Secondo il quotidiano Korea Economic Daily, l’azienda di Cupertino, per le prime unità di iPhone 5 che verranno vendute, si è rivolta solamente a tre colossi delle memorie come Hynix, Elpida e Toshiba.

“Samsung is still on the list of initial memory chip suppliers (for new iPhones). But Apple orders have been trending down and Samsung is making up for the reduced order from others, notably Samsung’s handset business,”

Secondo Reuters, inoltre, questa diminuzione di ordinativi non sarebbe correlata alla battaglia legale in atto tra le due compagnie. Apple, infatti, già da qualche anno sta cercando di aumentare i propri fornitori in modo tale da avere meno problemi di forniture e maggiori possibilità di produrre in breve tempo un maggior numero di devices. Ricordiamo, infine, che il business degli ordini che vengono effettuati da Apple vale all’incirca il 2.5% del fatturato di Samsung. Cosa ne pensate?

Link | Reuters

Noi di ZioGeek

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,